Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Maldive low cost nelle guesthouse

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014

maldive low cost guesthouse

Anche ai tempi della crisi non si rinuncia alla vacanza, e quando mai? A causa della crisi comunque, le mete non variano, ma variano i modi di viaggiare ma questo ha anche dei risvolti positivi. Mete come le Maldive considerati da sempre posti proibitivi tornano ad essere accessibili a tutti, come? Nel modo più semplice possibile, vivendo la vacanza like a local.

In tempi di crisi la macchina del turismo non si arresta e ritrova slancio, 40 anni dopo, da dove era partita: l’ospitalità in villaggi 3-4 stelle sulle “isole locali” (quelle abitate da pescatori e lavoratori), diverse dalle isole-resort che la fanno da padrone nel panorama super esclusivo, così caro ai turisti italiani.

Il progetto delle guesthouse, praticato prima del 1984 e ripreso nel 2011 limitatamente alla capitale Male, riguarda diverse isole locali secondo uno stardard concertato con italiani e europei: 6-8 camere massimo, più cucina, soggiorno, spiaggia, con opportunità di diving e scuola di vela.

Lo sviluppo di questo segmento, in grande espansione, coinvolge 14 isole situate a Nord e Sud dell’arcipelago: la gestione della guesthouse è maldiviana, l’investimento può essere anche italiano (100-150mila euro), imposte solo dell’8% per la tassa di soggiorno, contratto tra proprietario del terreno e investitore, prezzo della camera tra i 100 e i 150 dollari a notte.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Volare low cost in gruppo acquistando un solo bagaglio a mano

Hai trovato un volo low cost a 9,99€ e tra bagaglio, prenotazione posti a sedere, assicurazione e altro e ne spendi 100€? C’è qualcosa che non va e ti spiego qui come viaggiare in quattro, acquistando un solo bagaglio a mano.
Destinazioni

Voli low cost, perché prenotare sempre dai siti ufficiali

Stai cercando un volo aereo e ti sei affidato a siti comparatori di voli e destinazioni? Bene! Visualizza pure le offerte e le tratte più convenienti lì, ma poi non prenotare nei siti terzi ma affidati solo ai siti delle compagnie aeree ufficiali, nell’articolo ti dico il perché.
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.