Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Maldive low cost nelle guesthouse

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014

maldive low cost guesthouse

Anche ai tempi della crisi non si rinuncia alla vacanza, e quando mai? A causa della crisi comunque, le mete non variano, ma variano i modi di viaggiare ma questo ha anche dei risvolti positivi. Mete come le Maldive considerati da sempre posti proibitivi tornano ad essere accessibili a tutti, come? Nel modo più semplice possibile, vivendo la vacanza like a local.

In tempi di crisi la macchina del turismo non si arresta e ritrova slancio, 40 anni dopo, da dove era partita: l’ospitalità in villaggi 3-4 stelle sulle “isole locali” (quelle abitate da pescatori e lavoratori), diverse dalle isole-resort che la fanno da padrone nel panorama super esclusivo, così caro ai turisti italiani.

Il progetto delle guesthouse, praticato prima del 1984 e ripreso nel 2011 limitatamente alla capitale Male, riguarda diverse isole locali secondo uno stardard concertato con italiani e europei: 6-8 camere massimo, più cucina, soggiorno, spiaggia, con opportunità di diving e scuola di vela.

Lo sviluppo di questo segmento, in grande espansione, coinvolge 14 isole situate a Nord e Sud dell’arcipelago: la gestione della guesthouse è maldiviana, l’investimento può essere anche italiano (100-150mila euro), imposte solo dell’8% per la tassa di soggiorno, contratto tra proprietario del terreno e investitore, prezzo della camera tra i 100 e i 150 dollari a notte.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Indonesia: quando visitarla e guida all’ottenimento del visto

Uno dei sogni dei viaggiatori low cost è quello di visitare l’Indonesia. Hai già pensato a quando partire? Qui una guida sul clima indonesiano e su quando è più conveniente andare, ma soprattutto come procurarsi un visto indonesiano pre partenza.
Come Muoversi

Volare low cost in gruppo acquistando un solo bagaglio a mano

Hai trovato un volo low cost a 9,99€ e tra bagaglio, prenotazione posti a sedere, assicurazione e altro e ne spendi 100€? C’è qualcosa che non va e ti spiego qui come viaggiare in quattro, acquistando un solo bagaglio a mano.
Destinazioni

Voli low cost, perché prenotare sempre dai siti ufficiali

Stai cercando un volo aereo e ti sei affidato a siti comparatori di voli e destinazioni? Bene! Visualizza pure le offerte e le tratte più convenienti lì, ma poi non prenotare nei siti terzi ma affidati solo ai siti delle compagnie aeree ufficiali, nell’articolo ti dico il perché.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.