Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Best job in Australia, cercansi candidati fino al 10 aprile

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 7, 2013

best job australia

L’Australia ne inventa un’altra delle sue e a dire il vero l’idea ci piace molto. L’Australia cerca giovani cittadini del mondo per diventare guardiaparco australiano, fotografo o custode della Grande barriera corallina. In palio c’è il lavoro più bello del mondo. Già quattro anni fa se lo è aggiudicato il britannico Ben Southall diventando responsabile dell’isola tropicale di Hamilton, vicino la Grande barriera corallina: chiunque lo abbia minimamente invidiato oggi ha la sua chance.

Il concorso globale lanciato da Tourism Australia per scovare i candidati più adatti a svolgere lavori tutt’altro che ordinari già nel 2009 attirò l’attenzione di oltre 34mila persone che si erano proposte per diventare “guardiani” dell’isola. Quest’anno il concorso è rivolto a ragazzi dai 18 ai 30 anni e offre ben sei posti!

I posti per cui ci si può candidare sono tanti, vediamoli assieme: ci si può candidare per diventare fotografo trendy a Melbourne, specialista del divertimento nel New South Wales, esploratore dell’Outback nel Northern Territory, guardiaparco nel Queensland, custode di Kangaroo Island nel South Australia e maestro del gusto nel Western Australia. I compiti sono quindi molto diversi e variano dal recensire eventi o ristoranti del momento al nuotare insieme ai delfini e controllare le spiagge, sempre aggiornando con video e foto un blog ad hoc per ogni lavoro.

Per ciascuna posizione l’ente del turismo australiano offre un contratto di sei mesi e un pacchetto di 100mila dollari australiani (metà come vitto e alloggio e metà come stipendio). Candidarsi non è difficile, per lo meno il primo step: è sufficiente collegarsi al sito www.australia.com/bestjobs, inserire pochi dati personali e aspettare l’ok via mail per caricare la propria video-candidatura di massimo 30 secondi, in inglese, entro il 10 aprile.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Intervista all'italiano che farà il Lavoro più bello del Mondo, speriamo

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.