Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hyde Park Suite: dormire a Londra low cost

2 minuti di lettura
Dormire a Londra low cost, siamo ad Hyde Park Suite e questa è la recensione della nostra notte low cost a Londra.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

Londra è una città magica in ogni periodo dell’anno. E’ la capitale europea che più amo e in cui non posso fare a meno di tornarci ogni anno alloggiando sempre nello stesso posto: Hyde Park Suite.

Hyde Park Suite è un complesso di studio (appartamenti) che si trova (dal nome si può capire) appena sopra Hyde Park, uno dei parchi più belli di Londra e che vale la pensa visitare. Precisamente gli studio si trovano in Inverness Terrace Street, nel quartiere di Bayswater. Ogni volte che son tornata a Londra ho soggiornato in un appartamento diverso ma non sono rimasta mai delusa. La zona è abbastanza centrale e il rapporto qualità prezzo a mio parere è eccellente.

londra-dormire-camera

E’ un ottimo soluzione di viaggio per chi vuole soggiornare vicino al centro di Londra low cost senza rinunciare a nessun comfort. Hyde Park Suite comprende diverse categorie di studio: superior studio, standard studio e economy studio con diverse tipologie di prezzo e con la possibilità di ospitare da 1 a 5 persone nello stesso appartamento.

Io ho sempre prenotato l’economy studio, la tipologia più economica ma a cui di certo non mancano i servizi:
– 25 metri quadri di appartamento;
– ingresso con ripostiglio, attaccapanni e cabina armadio;
– angolo cottura con utensili (e detersivi), elettrodomestici (forno, forno a microonde, tostapane e bollitore), tavolo e sedie da pranzo;
– salottino con divano, tavolino e mobile con tv lcd;
-camera da letto con letto matrimoniale e comodini
– bagno con box doccia;
– pulizia della camere e cambio biancheria ogni 3 giorni.

londra-dove-dormire

Tutto il necessario per un soggiorno confortevole ed accogliente. Si può usufruire anche di lavanderia, stireria e servizio wi-fi ma a pagamento.

Gli appartamenti si trovano a pochi metri da due fermate della metropolitana, la fermata di Bayswater e Queensway, da cui si può raggiungere il cuore di Londra in pochi minuti. Vicino alle fermate della metro anche le fermate del bus e noleggi di biciclette, anche se il mezzo più comodo e che consiglio per visitare Londra è in assoluto la metropolitana.

Il quartiere di Bayswater e precisamente in Queensway road (la via parallela agli appartamenti) si trovano numerosi ristoranti, tra cui un  ristorante cinese,thailandese e italiano, due fast food (Mcdonald’s e Burger King), la caffetteria Starbucks, un ufficio postale, un ufficio di cambio valuta, un supermercato (la catena Tesco), una farmacia, negozi di souvenir e un centro commerciale, un quartiere dove non manca di certo nulla e dove c’è vita anche di sera.

londra-dormire-bagno

I prezzi degli appartamenti di Hyde Park Suite ovviamente variano di stagione in stagione e dalla tipologia dell’appartamento che prenotate, l’ultima volta che ci sono stata (nel mese di settembre) abbiamo speso in due persone, 150 sterline a testa per cinque notti. Considerato la posizione, il quartiere, la pulizia, i comfort degli appartamenti e lo standard inglese direi che è ottimo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.