Dormire a Londra: Hyde Park Suite

Hyde Park Suite: dormire a Londra low cost

Hyde Park Suite: dormire a Londra low cost

Dormire a Londra low cost, siamo ad Hyde Park Suite e questa è la recensione della nostra notte low cost a Londra.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Londra è una città magica in ogni periodo dell’anno. E’ la capitale europea che più amo e in cui non posso fare a meno di tornarci ogni anno alloggiando sempre nello stesso posto: Hyde Park Suite.

Hyde Park Suite è un complesso di studio (appartamenti) che si trova (dal nome si può capire) appena sopra Hyde Park, uno dei parchi più belli di Londra e che vale la pensa visitare. Precisamente gli studio si trovano in Inverness Terrace Street, nel quartiere di Bayswater. Ogni volte che son tornata a Londra ho soggiornato in un appartamento diverso ma non sono rimasta mai delusa. La zona è abbastanza centrale e il rapporto qualità prezzo a mio parere è eccellente.

londra-dormire-camera

E’ un ottimo soluzione di viaggio per chi vuole soggiornare vicino al centro di Londra low cost senza rinunciare a nessun comfort. Hyde Park Suite comprende diverse categorie di studio: superior studio, standard studio e economy studio con diverse tipologie di prezzo e con la possibilità di ospitare da 1 a 5 persone nello stesso appartamento.

Io ho sempre prenotato l’economy studio, la tipologia più economica ma a cui di certo non mancano i servizi:
– 25 metri quadri di appartamento;
– ingresso con ripostiglio, attaccapanni e cabina armadio;
– angolo cottura con utensili (e detersivi), elettrodomestici (forno, forno a microonde, tostapane e bollitore), tavolo e sedie da pranzo;
– salottino con divano, tavolino e mobile con tv lcd;
-camera da letto con letto matrimoniale e comodini
– bagno con box doccia;
– pulizia della camere e cambio biancheria ogni 3 giorni.

londra-dove-dormire

Tutto il necessario per un soggiorno confortevole ed accogliente. Si può usufruire anche di lavanderia, stireria e servizio wi-fi ma a pagamento.

Gli appartamenti si trovano a pochi metri da due fermate della metropolitana, la fermata di Bayswater e Queensway, da cui si può raggiungere il cuore di Londra in pochi minuti. Vicino alle fermate della metro anche le fermate del bus e noleggi di biciclette, anche se il mezzo più comodo e che consiglio per visitare Londra è in assoluto la metropolitana.

Il quartiere di Bayswater e precisamente in Queensway road (la via parallela agli appartamenti) si trovano numerosi ristoranti, tra cui un  ristorante cinese,thailandese e italiano, due fast food (Mcdonald’s e Burger King), la caffetteria Starbucks, un ufficio postale, un ufficio di cambio valuta, un supermercato (la catena Tesco), una farmacia, negozi di souvenir e un centro commerciale, un quartiere dove non manca di certo nulla e dove c’è vita anche di sera.

londra-dormire-bagno

I prezzi degli appartamenti di Hyde Park Suite ovviamente variano di stagione in stagione e dalla tipologia dell’appartamento che prenotate, l’ultima volta che ci sono stata (nel mese di settembre) abbiamo speso in due persone, 150 sterline a testa per cinque notti. Considerato la posizione, il quartiere, la pulizia, i comfort degli appartamenti e lo standard inglese direi che è ottimo.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Recensione

Hyde Park Suite, un posto dove dormire a Londra, comodo e low cost, cosa chiedere di più? In particolare vi consigliamo l'economy studio. Il bello di questo alloggio è che a pochi metri ci sono le due fermate: Bayswater e Queensway.

5/5

commenti

Peccato non ci sia più la versione economy, mi sto disperando :D complimenti per l’articolo comunque!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...