Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hyde Park Suite: dormire a Londra low cost

2 minuti di lettura
Dormire a Londra low cost, siamo ad Hyde Park Suite e questa è la recensione della nostra notte low cost a Londra.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

Londra è una città magica in ogni periodo dell’anno. E’ la capitale europea che più amo e in cui non posso fare a meno di tornarci ogni anno alloggiando sempre nello stesso posto: Hyde Park Suite.

Hyde Park Suite è un complesso di studio (appartamenti) che si trova (dal nome si può capire) appena sopra Hyde Park, uno dei parchi più belli di Londra e che vale la pensa visitare. Precisamente gli studio si trovano in Inverness Terrace Street, nel quartiere di Bayswater. Ogni volte che son tornata a Londra ho soggiornato in un appartamento diverso ma non sono rimasta mai delusa. La zona è abbastanza centrale e il rapporto qualità prezzo a mio parere è eccellente.

londra-dormire-camera

E’ un ottimo soluzione di viaggio per chi vuole soggiornare vicino al centro di Londra low cost senza rinunciare a nessun comfort. Hyde Park Suite comprende diverse categorie di studio: superior studio, standard studio e economy studio con diverse tipologie di prezzo e con la possibilità di ospitare da 1 a 5 persone nello stesso appartamento.

Io ho sempre prenotato l’economy studio, la tipologia più economica ma a cui di certo non mancano i servizi:
– 25 metri quadri di appartamento;
– ingresso con ripostiglio, attaccapanni e cabina armadio;
– angolo cottura con utensili (e detersivi), elettrodomestici (forno, forno a microonde, tostapane e bollitore), tavolo e sedie da pranzo;
– salottino con divano, tavolino e mobile con tv lcd;
-camera da letto con letto matrimoniale e comodini
– bagno con box doccia;
– pulizia della camere e cambio biancheria ogni 3 giorni.

londra-dove-dormire

Tutto il necessario per un soggiorno confortevole ed accogliente. Si può usufruire anche di lavanderia, stireria e servizio wi-fi ma a pagamento.

Gli appartamenti si trovano a pochi metri da due fermate della metropolitana, la fermata di Bayswater e Queensway, da cui si può raggiungere il cuore di Londra in pochi minuti. Vicino alle fermate della metro anche le fermate del bus e noleggi di biciclette, anche se il mezzo più comodo e che consiglio per visitare Londra è in assoluto la metropolitana.

Il quartiere di Bayswater e precisamente in Queensway road (la via parallela agli appartamenti) si trovano numerosi ristoranti, tra cui un  ristorante cinese,thailandese e italiano, due fast food (Mcdonald’s e Burger King), la caffetteria Starbucks, un ufficio postale, un ufficio di cambio valuta, un supermercato (la catena Tesco), una farmacia, negozi di souvenir e un centro commerciale, un quartiere dove non manca di certo nulla e dove c’è vita anche di sera.

londra-dormire-bagno

I prezzi degli appartamenti di Hyde Park Suite ovviamente variano di stagione in stagione e dalla tipologia dell’appartamento che prenotate, l’ultima volta che ci sono stata (nel mese di settembre) abbiamo speso in due persone, 150 sterline a testa per cinque notti. Considerato la posizione, il quartiere, la pulizia, i comfort degli appartamenti e lo standard inglese direi che è ottimo.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.