Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

I 3 migliori ostelli di Londra per Hostelworld

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 9, 2014

Dopo il post sugli ostelli migliori ed economici in cui soggiornare nel mondo, Hostelworld propone la classifica dei 3 migliori ostelli di Londra. Per chi come me ha visitato Londra e gli è rimasta nel cuore, sarà bellissimo leggere questa classifica e viaggiare con la mente nei posti già visitati ricordando questa o quella strada che ospita gli ostelli. Per chi ancora non c’è stato, ma ha in programma di andarci, bè, quale altro buon motivo per leggere questo post? Hostelworld piazza al primo post Palmers Lodge, un ostello situato in una casa vittoriana in College Crescent, vicino alla fermata della metropolitana di Swiss Cottage, nel cuore di Londra. Le camere sono classiche e in stile vittoriano, lo staff gentile e i prezzi molto buoni. Per darvi un’idea, una camerata di 28 letti vi costerà 15£ a notte, non male. In più le camere sono davvero uniche, ogni letto è impreziosito da tende.

Al secondo posto troviamo il Meininger City Hostels che di fatto è una catena di ostelli che tocca le più grandi città europee, tra le quali Londra, Vienna, Berlino, Monaco. L’atmosfera è amichevole, lo staff disponibile e la locazione centrale. La filosofia di questa catena di ostelli è quella di ispirare familiarità per far riconoscere gli ostelli Meininger in tutta Europa. A Londra si trova in Queen’s Gate vicino a Hyde Par e i prezzi vanno da 15£ per una camerata da 20 letti fino a 69£, abbastanza accessibile.

Al terzo posto Hostelworld propone l’Ace Hotel di Kensington, che si trova in Talgarth Road vicino alla fermata della metropolitana di West Kensington. Il costo della camera va da un minimo di 18£ a notte per una camerata da 8 letti, fino a 99£ a notte per persona per una doppia. Il costo della camera comprende anche una colazione continentale. L’ostello si trova in un’edificio vittoriano molto bello, ma all’interno al contrario del Palmers Lodge è molto moderno e semplice. I letti e gli interni sono colorati, inoltre all’interno si trova un giardino e un biliardo. Per me il migliore dei tre ostelli.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.