Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire a Lanzarote, recensione dell’Hotel Seaside Los Jameos Playa

2 minuti di lettura
L'Hotel Seaside Los Jameos Playa di Lanzarote è un albergo 4 stelle con oltre 400 camere, due piscine e una piscina per bambini oltre al mini club. L'albergo è molto sensibile al tema dell'ecosostenibilità. Si trova in un'ottima posizione: vicinissimo all'aeroporto!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 29, 2019

L’hotel Seaside Los Jameos Playa di Lanzarote è un 4 stelle che si trova a Puerto Carmen.

L’albergo è vicinissimo all’aeroporto di Lanzarote, molto comodo per chi deve prendere un volo la mattina presto o nel tardo pomeriggio. La località di Puerto Carmen è una delle più turistiche dell’isola, qui si trovano vie dello shopping, locali e ristoranti, oltre ad una spiaggia adatte alle famiglie.

Camere e struttura dell’albergo

L’albergo è costituito da 530 camere, disposte su più livelli e su più edifici che circondano due grandi piscine.
Nello specifico ci sono 419 camere doppie, 40 junior suite, 4 suite e 67 family room. Nella parte centrale della struttura si trova anche un bar, ideale per chi vuole passare del tempo in piscina gustando un cocktail o facendo un aperitivo a fine giornata.

Servizi per le famiglie

La parte che più mi è piaciuta delle piscine, avendo un bambino piccolo, è la piscina per bambini che si trova proprio davanti al mini club. La piscina, con acqua molto bassa, è abbastanza grande da accogliere decine di piccoli esploratori, con un mini club recintato aperto ai bambini tutti i giorni agli orari indicati.
I bambini possono essere accolti senza supervisione degli adulti dai 4 anni in su, i bambini che hanno meno di 3 anni devono essere necessariamente accompagnati da un genitore.

L’hotel ha un ingresso imponente, una reception sempre aperta e un’accoglienza consona ad un hotel 4 stelle, con tanto di cocktail di benvenuto che ti fa sentire subito a casa.

La hall è spaziosa, ampia, con un’architettura particolare e importante, caratteristica dell’isola di Lanzarote. Le finestre dell’hotel sono colorate di azzurro, come vuole la tradizione per gli edifici che si affacciano sul mare. Quelli che si trovano nell’entroterra di solito hanno una colorazione verde.

Dall’esterno, l’edificio è per lo più bianco con alcune note brune, caratteristiche anch’esse dell’isola di Lanzarote e che ne ricordano la natura vulcanica.

Un punto di forza del Seaside Los Jameos Playa è l’accoglienza e i servizi per le famiglie. Dalla colazione alla cena, fino al dopo cena, sono tanti i momenti riservati ai bambini.

La colazione è divisa in due momenti: una prima colazione per chi si alza molto presto.
La sala ristorante viene aperta alle 6.30 del mattino e fino alle 8 la colazione è basic (se così si può definire, perché comunque abbondante e con una grande varietà di offerta).

Dalle 8 alle alle 11, l’offerta della colazione si amplia anche con una parte esterna, dove vengono preparati al momento piatti caldi come uova e bacon o pancake. Di giorno in giorno, vengono proposti piatti locali o piatti internazionali.

Una cena sempre diversa

Ogni sera la cena ha un sapore diverso: piatti locali, italiani, asiatici, messicani e così via. Ogni sera viene allestito un grande buffet di pietanze calde e fredde e due zone esterne molto grandi dove i piatti vengono preparati al momento.

La cucina è deliziosa, i piatti che ho assaggiati sempre molto vari e ben preparati. Tra i vini alla carta, il Seaside Los Jameos Playariserva riserva un posto d’onore ai vini locali.

L’hotel Seaside Los Jameos Playa è particolarmente sensibile al tema dell’ecosostenibilità. L’albergo si impegna affinché all’interno della struttura ci sia sempre più riciclo e riutilizzo e un sostentamento che renda la struttura il più possibile indipendente.

Per quanto riguarda alcune materie prime che si trovano al ristorante, l’albergo si rifornisce esclusivamente da produttori locali, incentivando così l’economia dell’isola e risparmiando sull’importazione.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!