Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014
All’Isola d’Elba ho avuto anche la possibilità di soggiornare per qualche giorno all’Hotel Lacona, nella località di Lacona a pochi km da Capoliveri.
L’Hotel è davvero molto carino, come ho già avuto modo di dire nella recensione su Tripadvisor, le camere e gli spazi comuni sono molto ampi, anche la piscina, la sala colazione e la sala relax.
Purtroppo io non sono riuscita a godermi tutto nel massimo del relax visto che mi trovavo all’Elba per lavoro, ma la sera mi sono gustata tutta la calma del posto. La mia camera era abbastanza grande con televisore, frigo bar e tutto quello che un 4 stelle deve avere. In bagno asciugamani, sapone e bagnoschiuma, unica pecca lo spazzolino, non c’era. Siccome pensavo di trovarlo non me lo son portata dietro e così la prima sera, siccome sono arrivata a notte inoltrata l’ho dovuto chiedere alla reception che molto gentilmente me ne ha rimediato uno al volo ^_^
Le terrazze che si affacciano sopra la piscina sono accoglienti e silenziose, ideali per passare una serata magari giocando a dama :P La seconda sera sono andata a cena al ristorante davanti all’Hotel, il Ristorante Angiò, che si trova proprio in fondo alla spiaggia.
Il locale è molto carino, con terrazza direttamente sul mare, non immagino la bellezza al tramonto. Tra i piatti, le tipiche schiaccine, le pizze e ovviamente tutti i piatti di pesce. Il cibo era delizioso e il conto nella norma, davvero una bel soggiorno.