Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Due ristoranti dove mangiare all’Elba

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012

Il Ristorante La Carretta si trova a Portoferraio, un po’ fuori dal centro storico, di certo non si arriva a piedi ed è piuttosto complicato anche da raggiungere se non si è della zona. Il locale è davvero molto carina, con una sala con veranda all’esterno, una interna e una piccola saletta per cene riservate o ricevimenti.

Mi sono trovata qui per una cena, avevano prenotato la saletta e devo dire che ho mangiato benissimo. Metto subito in chiaro che, siccome ero ospite, non ho idea di quanto tutto ciò sia venuto a costare, anche se, devo dire che il conto non sarà stato del tutto economico.

Detto questo io ho mangiato davvero bene con una schiaccina per antipasto, una fornarina bianca e due piatti di antipasti di pesce. Tra questi vongole ripiene, frullato di pesce bianco, polpo, schiaccina di vari sapori e panzanella con pesce e pomodori.

Pesce sotto sale, direttamente portatoci con un vassoio con il fuoco, saporito e davvero delicato, infine dolce a scelta tra diverse specialità della casa, io ho assaggiato una cheesecake fenomenale.

Al Ristorante Stella Marina, sempre a Portoferraio, invece ho mangiato a mie spese, era da settimane che mi dicevano che la Stella Marina è il locale dove si mangia meglio il pesce a Portoferraio, così ho provato. L’ultima sera in cui sono stata all’Elba ho provato questo ristorante e devo dire che secondo me è un pochino sopravvalutato. Abbastanza caro, ma sostanzialmente nella media quando si parla di pesce.

Il locale è bellissimo, non c’è nulla da dire, si trova attaccato al porto, ma l’interno e l’arredamento fanno dimenticare anche questa brutta posizione, vista navi. 4 antipasti caldi, a portate, vengono 14€ e non sono affatto abbondanti. La pasta era deliziosa anche se….era salatissima, tanto che abbiamo pensato, per un primo momento fosse un effetto voluto -.- no, non lo era.

Infine il dolce, davvero ottimo e un buon bicchiere di aleatico. Prezzo complessivo, 30€, bottiglia di acqua e bicchiere di vino compreso. Non troppo, ma nemmeno troppo poco.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.