Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Due ristoranti dove mangiare all’Elba

1 minuti di lettura

Il Ristorante La Carretta si trova a Portoferraio, un po’ fuori dal centro storico, di certo non si arriva a piedi ed è piuttosto complicato anche da raggiungere se non si è della zona. Il locale è davvero molto carina, con una sala con veranda all’esterno, una interna e una piccola saletta per cene riservate o ricevimenti.

Mi sono trovata qui per una cena, avevano prenotato la saletta e devo dire che ho mangiato benissimo. Metto subito in chiaro che, siccome ero ospite, non ho idea di quanto tutto ciò sia venuto a costare, anche se, devo dire che il conto non sarà stato del tutto economico.

Detto questo io ho mangiato davvero bene con una schiaccina per antipasto, una fornarina bianca e due piatti di antipasti di pesce. Tra questi vongole ripiene, frullato di pesce bianco, polpo, schiaccina di vari sapori e panzanella con pesce e pomodori.

Pesce sotto sale, direttamente portatoci con un vassoio con il fuoco, saporito e davvero delicato, infine dolce a scelta tra diverse specialità della casa, io ho assaggiato una cheesecake fenomenale.

Al Ristorante Stella Marina, sempre a Portoferraio, invece ho mangiato a mie spese, era da settimane che mi dicevano che la Stella Marina è il locale dove si mangia meglio il pesce a Portoferraio, così ho provato. L’ultima sera in cui sono stata all’Elba ho provato questo ristorante e devo dire che secondo me è un pochino sopravvalutato. Abbastanza caro, ma sostanzialmente nella media quando si parla di pesce.

Il locale è bellissimo, non c’è nulla da dire, si trova attaccato al porto, ma l’interno e l’arredamento fanno dimenticare anche questa brutta posizione, vista navi. 4 antipasti caldi, a portate, vengono 14€ e non sono affatto abbondanti. La pasta era deliziosa anche se….era salatissima, tanto che abbiamo pensato, per un primo momento fosse un effetto voluto -.- no, non lo era.

Infine il dolce, davvero ottimo e un buon bicchiere di aleatico. Prezzo complessivo, 30€, bottiglia di acqua e bicchiere di vino compreso. Non troppo, ma nemmeno troppo poco.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.