Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Due ristoranti dove mangiare all’Elba

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012

Il Ristorante La Carretta si trova a Portoferraio, un po’ fuori dal centro storico, di certo non si arriva a piedi ed è piuttosto complicato anche da raggiungere se non si è della zona. Il locale è davvero molto carina, con una sala con veranda all’esterno, una interna e una piccola saletta per cene riservate o ricevimenti.

Mi sono trovata qui per una cena, avevano prenotato la saletta e devo dire che ho mangiato benissimo. Metto subito in chiaro che, siccome ero ospite, non ho idea di quanto tutto ciò sia venuto a costare, anche se, devo dire che il conto non sarà stato del tutto economico.

Detto questo io ho mangiato davvero bene con una schiaccina per antipasto, una fornarina bianca e due piatti di antipasti di pesce. Tra questi vongole ripiene, frullato di pesce bianco, polpo, schiaccina di vari sapori e panzanella con pesce e pomodori.

Pesce sotto sale, direttamente portatoci con un vassoio con il fuoco, saporito e davvero delicato, infine dolce a scelta tra diverse specialità della casa, io ho assaggiato una cheesecake fenomenale.

Al Ristorante Stella Marina, sempre a Portoferraio, invece ho mangiato a mie spese, era da settimane che mi dicevano che la Stella Marina è il locale dove si mangia meglio il pesce a Portoferraio, così ho provato. L’ultima sera in cui sono stata all’Elba ho provato questo ristorante e devo dire che secondo me è un pochino sopravvalutato. Abbastanza caro, ma sostanzialmente nella media quando si parla di pesce.

Il locale è bellissimo, non c’è nulla da dire, si trova attaccato al porto, ma l’interno e l’arredamento fanno dimenticare anche questa brutta posizione, vista navi. 4 antipasti caldi, a portate, vengono 14€ e non sono affatto abbondanti. La pasta era deliziosa anche se….era salatissima, tanto che abbiamo pensato, per un primo momento fosse un effetto voluto -.- no, non lo era.

Infine il dolce, davvero ottimo e un buon bicchiere di aleatico. Prezzo complessivo, 30€, bottiglia di acqua e bicchiere di vino compreso. Non troppo, ma nemmeno troppo poco.

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.