Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Croazia, mare e pesce: la vacanza di Chiara

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 7, 2015

Sempre di più noi italiani decidiamo di scegliere come meta per le vacanze la Croazia: è vicina, comodada raggiungere e, cosa più importante, è bellissima. Quest’estate ho trascorso alcuni giorni nella zona anoi più vicina, l’Istria, più precisamente a Vrsar/Orsera.

La posizione è perfetta: percorrendo poche decine di km si possono visitare cittadine come Rovinj/Rovigno,Poreč/Parenzo e Pula/Pola, ma anche scendere fino alla punta sud della penisola nel bellissimo parco diKamenjak (Premantura) o visitare le Grotte di Baredine, se si ha un pò ditempo sono raggiungibili anche le isole di Cres e di Krk, mentre Rijeka/Fiume è solo a un’ora e mezza didistanza.

Il paese è piccolo e vivace, i turisti l’hanno raggiunto solo negli ultimi anni quindi si riesce a respirareancora una certa tranquillità anche ad agosto. Ci sono alcune spiagge, prevalentemente di sassi e alcunepiattaforme in cemento, ma anche io che inizialmente ero molto diffidente mi sono trovata molto bene,l’unico consiglio è di comprare le scarpette per fare il bagno.

L’acqua è sempre freddina ma talmente trasparente e bella che ci si dimentica anche dei brividi.Io ho soggiornato negli Appartamenti Valentino del sig. Zuzič, lui è sempre estremamente gentile edisponibile e gli alloggi son molto carini, semplici ma comunque spaziosi (noi avevamo anche 2 bagni) econ tutto il necessario.

I prezzi son molto contenuti e si ha sempre assicurato il parcheggio. Non si è proprioin centro ma in una zona residenziale che però è molto comoda. Convenzionato c’è il ristorante Dvi Palme,che si trova vicino al porto: ottimo per provare i piatti di pesce, nulla di estremamente ricercato ma dibuona qualità e a prezzi onesti.

Post di Chiara

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.