Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Croazia, mare e pesce: la vacanza di Chiara

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 7, 2015

Sempre di più noi italiani decidiamo di scegliere come meta per le vacanze la Croazia: è vicina, comodada raggiungere e, cosa più importante, è bellissima. Quest’estate ho trascorso alcuni giorni nella zona anoi più vicina, l’Istria, più precisamente a Vrsar/Orsera.

La posizione è perfetta: percorrendo poche decine di km si possono visitare cittadine come Rovinj/Rovigno,Poreč/Parenzo e Pula/Pola, ma anche scendere fino alla punta sud della penisola nel bellissimo parco diKamenjak (Premantura) o visitare le Grotte di Baredine, se si ha un pò ditempo sono raggiungibili anche le isole di Cres e di Krk, mentre Rijeka/Fiume è solo a un’ora e mezza didistanza.

Il paese è piccolo e vivace, i turisti l’hanno raggiunto solo negli ultimi anni quindi si riesce a respirareancora una certa tranquillità anche ad agosto. Ci sono alcune spiagge, prevalentemente di sassi e alcunepiattaforme in cemento, ma anche io che inizialmente ero molto diffidente mi sono trovata molto bene,l’unico consiglio è di comprare le scarpette per fare il bagno.

L’acqua è sempre freddina ma talmente trasparente e bella che ci si dimentica anche dei brividi.Io ho soggiornato negli Appartamenti Valentino del sig. Zuzič, lui è sempre estremamente gentile edisponibile e gli alloggi son molto carini, semplici ma comunque spaziosi (noi avevamo anche 2 bagni) econ tutto il necessario.

I prezzi son molto contenuti e si ha sempre assicurato il parcheggio. Non si è proprioin centro ma in una zona residenziale che però è molto comoda. Convenzionato c’è il ristorante Dvi Palme,che si trova vicino al porto: ottimo per provare i piatti di pesce, nulla di estremamente ricercato ma dibuona qualità e a prezzi onesti.

Post di Chiara

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.