Croazia, mare e pesce: la vacanza di Chiara - Viaggi Low Cost

Croazia, mare e pesce: la vacanza di Chiara

Croazia, mare e pesce: la vacanza di Chiara

di , | Cosa Fare

Booking.com

Sempre di più noi italiani decidiamo di scegliere come meta per le vacanze la Croazia: è vicina, comodada raggiungere e, cosa più importante, è bellissima. Quest’estate ho trascorso alcuni giorni nella zona anoi più vicina, l’Istria, più precisamente a Vrsar/Orsera.

La posizione è perfetta: percorrendo poche decine di km si possono visitare cittadine come Rovinj/Rovigno,Poreč/Parenzo e Pula/Pola, ma anche scendere fino alla punta sud della penisola nel bellissimo parco diKamenjak (Premantura) o visitare le Grotte di Baredine, se si ha un pò ditempo sono raggiungibili anche le isole di Cres e di Krk, mentre Rijeka/Fiume è solo a un’ora e mezza didistanza.

Il paese è piccolo e vivace, i turisti l’hanno raggiunto solo negli ultimi anni quindi si riesce a respirareancora una certa tranquillità anche ad agosto. Ci sono alcune spiagge, prevalentemente di sassi e alcunepiattaforme in cemento, ma anche io che inizialmente ero molto diffidente mi sono trovata molto bene,l’unico consiglio è di comprare le scarpette per fare il bagno.

L’acqua è sempre freddina ma talmente trasparente e bella che ci si dimentica anche dei brividi.Io ho soggiornato negli Appartamenti Valentino del sig. Zuzič, lui è sempre estremamente gentile edisponibile e gli alloggi son molto carini, semplici ma comunque spaziosi (noi avevamo anche 2 bagni) econ tutto il necessario.

I prezzi son molto contenuti e si ha sempre assicurato il parcheggio. Non si è proprioin centro ma in una zona residenziale che però è molto comoda. Convenzionato c’è il ristorante Dvi Palme,che si trova vicino al porto: ottimo per provare i piatti di pesce, nulla di estremamente ricercato ma dibuona qualità e a prezzi onesti.

Post di Chiara

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

commenti

Bellissima la Croazia… ci sono stato l’anno scorso :)

matt

gennaio 18, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

Mini guida di Reggio Emilia

Cosa vedere a Reggio Emilia

Reggio Emilia è una delle cittadine di origine romana nate lungo la via Emilia, non è molto conosciuta a livello turistico, probabilmente anche per...