Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Croazia, mare e pesce: la vacanza di Chiara

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 7, 2015

Sempre di più noi italiani decidiamo di scegliere come meta per le vacanze la Croazia: è vicina, comodada raggiungere e, cosa più importante, è bellissima. Quest’estate ho trascorso alcuni giorni nella zona anoi più vicina, l’Istria, più precisamente a Vrsar/Orsera.

La posizione è perfetta: percorrendo poche decine di km si possono visitare cittadine come Rovinj/Rovigno,Poreč/Parenzo e Pula/Pola, ma anche scendere fino alla punta sud della penisola nel bellissimo parco diKamenjak (Premantura) o visitare le Grotte di Baredine, se si ha un pò ditempo sono raggiungibili anche le isole di Cres e di Krk, mentre Rijeka/Fiume è solo a un’ora e mezza didistanza.

Il paese è piccolo e vivace, i turisti l’hanno raggiunto solo negli ultimi anni quindi si riesce a respirareancora una certa tranquillità anche ad agosto. Ci sono alcune spiagge, prevalentemente di sassi e alcunepiattaforme in cemento, ma anche io che inizialmente ero molto diffidente mi sono trovata molto bene,l’unico consiglio è di comprare le scarpette per fare il bagno.

L’acqua è sempre freddina ma talmente trasparente e bella che ci si dimentica anche dei brividi.Io ho soggiornato negli Appartamenti Valentino del sig. Zuzič, lui è sempre estremamente gentile edisponibile e gli alloggi son molto carini, semplici ma comunque spaziosi (noi avevamo anche 2 bagni) econ tutto il necessario.

I prezzi son molto contenuti e si ha sempre assicurato il parcheggio. Non si è proprioin centro ma in una zona residenziale che però è molto comoda. Convenzionato c’è il ristorante Dvi Palme,che si trova vicino al porto: ottimo per provare i piatti di pesce, nulla di estremamente ricercato ma dibuona qualità e a prezzi onesti.

Post di Chiara

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.