Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

In vacanza con l’amico a 4 zampe

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Con l’arrivo della bella stagione arriva anche la classica domanda: dove lascio il cane per le vacanze quest’anno? Lasciarlo in casa di parenti o amici che possono prendersene cura è sempre la soluzione ideale, ma nel caso non abbiate nessuno a cui lasciare il vostro cane o gatto, c’è sempre la soluzione alternativa: portarlo in vacanza con voi.

Portare un animale in vacanza potrebbe voler dire rinunciare ad alcuni itinerari, niente aereo, viaggi preferibilmente brevi e attenta ricerca delle strutture turistiche adeguate ad ospitare un animale.

In Italia il problema si può risolvere facilmente: è di Toprural la notizia che più di un agriturismo su 4, circa il 28%, è pet-friendly. La notizia in effetti non stupisce, quale struttura meglio di un agriturismo potrebbe ospitare cani e gatti? L’agriturismo è per definizione un luogo in cui è possibile passare del tempo all’aria aperta, lontano dalla città con ampi giardini e campi dove rilassarsi con gli amici animali.

Tra tutte le Regioni italiane la Basilicata e la Toscana sono quelle che hanno aumentato la loro offerta, in generale invece l’aumento dal 2009 è passato dal 27% al 28%. A mio avviso una vacanza in agriturismo o comunque in un luogo attento anche alle esigenze del vostro animale è la soluzione ideale per chi vuole partire senza l’ansia di lasciare il cane a casa. Di sicuro sarete più felici voi e sarà più felice lui.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

Dove trovare i templi greci in Italia

Templi greci ne sono rimasti pochi, nel sud d’Italia. Le Valli di Agrigento e Paestum sono le più conosciute a livello internazionale, ma non sono le uniche. Venite a scoprire dove trovare i resti dei templi greci in Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.