Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

In vacanza con l’amico a 4 zampe

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Con l’arrivo della bella stagione arriva anche la classica domanda: dove lascio il cane per le vacanze quest’anno? Lasciarlo in casa di parenti o amici che possono prendersene cura è sempre la soluzione ideale, ma nel caso non abbiate nessuno a cui lasciare il vostro cane o gatto, c’è sempre la soluzione alternativa: portarlo in vacanza con voi.

Portare un animale in vacanza potrebbe voler dire rinunciare ad alcuni itinerari, niente aereo, viaggi preferibilmente brevi e attenta ricerca delle strutture turistiche adeguate ad ospitare un animale.

In Italia il problema si può risolvere facilmente: è di Toprural la notizia che più di un agriturismo su 4, circa il 28%, è pet-friendly. La notizia in effetti non stupisce, quale struttura meglio di un agriturismo potrebbe ospitare cani e gatti? L’agriturismo è per definizione un luogo in cui è possibile passare del tempo all’aria aperta, lontano dalla città con ampi giardini e campi dove rilassarsi con gli amici animali.

Tra tutte le Regioni italiane la Basilicata e la Toscana sono quelle che hanno aumentato la loro offerta, in generale invece l’aumento dal 2009 è passato dal 27% al 28%. A mio avviso una vacanza in agriturismo o comunque in un luogo attento anche alle esigenze del vostro animale è la soluzione ideale per chi vuole partire senza l’ansia di lasciare il cane a casa. Di sicuro sarete più felici voi e sarà più felice lui.

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Itinerario dell'Alta Valconca

La Valconca è un’area delimitata dal fiume Conca appunto, e racchiude vari borghi medievali in provincia di Rimini e di Pesaro Urbino. Nell’articolo si effettuerà un tour dell’Alta Valconca, che comprende i paesini a sud del fiume. Partendo da Rimini, passando per Morciano di Romagna, fino ad arrivare ai paesi di confine come Saludecio, Mondaino e Montegridolfo.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Destinazioni

Milano, cosa vedere in un giorno

Sei a Milano di passaggio per un solo giorno e non sai come occupare al meglio il tuo tempo? Ecco un elenco di attività da fare per passare una giornata nel capoluogo, senza sprecare neanche un minuto.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.