Il cuore antico della Puglia, con l'Albergo Diffuso BorgodiOria - Viaggi Low Cost

Il cuore antico della Puglia, con l’Albergo Diffuso BorgodiOria

Il cuore antico della Puglia, con l’Albergo Diffuso BorgodiOria

di , | Dove Dormire

Booking.com

La Puglia sa offrire ogni tipo di divertimento e attrazione, sia naturalistica che culturale. Dalle coste selvagge e cristalline, agli assolati oliveti che si stendono alle pendici di paesi bianchi di calce, passando per castelli antichi e distese di terra rossa bruciata dal caldo sole mediterraneo, ogni suo scorcio regala emozioni e scenari unici.

Contesa tra i due mari che bagnano la penisola salentina, Oria è una splendida cittadina di origine medievale, caratterizzata da un inconfondibile profilo fatto di torri, cupole e case arroccate sulle colline. Il maestoso castello Svevo domina l’antico borgo, racchiudendo all’interno delle sue mura, un fitto intreccio di vicoli e di case addossate, creando quasi un labirinto fatto di angoli e prospettive.

Proprio all’interno delle mura medievali, ai piedi del Castello Federiciano, l’Albergo Diffuso BorgodiOria si sviluppa all’interno di alcune antiche dimore del borgo, offrendo la possibilità di scegliere tra 5 diverse suites e 2 suites maxi, tutte rigorosamente ristrutturate mantenendo lo stile architettonico locale e impiegando soprattutto l’esperienza della mano d’opera locale. Ogni abitazione presenta così, volte a botte, archi, alcove, ma è soprattutto la bellissima pietra salentina a fare da protagonista nel racconto di ogni ambiente.

I dintorni di Oria offrono innumerevoli possibilità di svago: Alberobello, Ostuni, Bari, le Grotte di Castellana, le Oasi WWF di Torre Guaceto e di Torre Colimena, Santa Maria di Leuca e molti altri luoghi di interesse turistico si trovano a pochi chilometri di distanza dal piccolo borgo. Inoltre è possibile effettuare visite guidate e degustazioni presso i piccoli caseifici artigianali locali e le cantine vinicole di Manduria (a soli 10 minuti da Oria), oppure lasciarsi viziare dall’ottima enogastronomia locale in uno dei tanti ristoranti del centro storico.

Oria rappresenta il cuore antico della Puglia e soggiornare all’interno del suo Albergo Diffuso significa diventare residenti temporanei di questo splendido borgo italiano, autentici salentini ai piedi del Castello Svevo.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore in Sicilia tra Trapani, San Vito Lo Capo e Erice

Weekend a Trapani? Ecco cosa visitare in due giorni

Una delle parti più belle della Sicilia è a mio avviso la parte di Trapani ed ecco come vi consiglio di passare 48 ore in Sicilia. I voli low cost...