Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Campanile, dormire low cost a Parigi

1 minuti di lettura

Se avete deciso di visitare la città più romantica del mondo, il mio consiglio è quello di prendere un hotel al centro o quanto meno nei paraggi, ma a Parigi purtroppo i prezzi sono proibitivi. Io ho soggiornato all’Hotel Campanile 147-151 avenue de Flandres, si trova a 5 minuti a piedi da Place de la Bastille dove trovate la metro e in pochi minuti vi ritrovate al centro di Parigi.

Le stanze sono un po’ piccole ma l’ambiente è pulitissimo e accogliente. In camera trovate un bollitore e una selezione di te, caffe e biscotti. Dettaglio da non sottovalutare, nonostante sia un 3 stelle è la presenza del wifi gratuito, indispensabile per chi viaggia.

Il prezzo è stato di 130 euro per due notti e due persone e la colazione non era compresa (costa 9 euro). A mio parere è più bello assaporare del pain au chocolate in un autentico bistrot parigino (costa meno e l’atmosfera è più carina). L’ hotel fa parte della catena Campanile quindi se prenotate un po’ prima trovate sempre delle offerte vantaggiose.

481 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!