Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Campanile, dormire low cost a Parigi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Se avete deciso di visitare la città più romantica del mondo, il mio consiglio è quello di prendere un hotel al centro o quanto meno nei paraggi, ma a Parigi purtroppo i prezzi sono proibitivi. Io ho soggiornato all’Hotel Campanile 147-151 avenue de Flandres, si trova a 5 minuti a piedi da Place de la Bastille dove trovate la metro e in pochi minuti vi ritrovate al centro di Parigi.

Le stanze sono un po’ piccole ma l’ambiente è pulitissimo e accogliente. In camera trovate un bollitore e una selezione di te, caffe e biscotti. Dettaglio da non sottovalutare, nonostante sia un 3 stelle è la presenza del wifi gratuito, indispensabile per chi viaggia.

Il prezzo è stato di 130 euro per due notti e due persone e la colazione non era compresa (costa 9 euro). A mio parere è più bello assaporare del pain au chocolate in un autentico bistrot parigino (costa meno e l’atmosfera è più carina). L’ hotel fa parte della catena Campanile quindi se prenotate un po’ prima trovate sempre delle offerte vantaggiose.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!