Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Se avete deciso di visitare la città più romantica del mondo, il mio consiglio è quello di prendere un hotel al centro o quanto meno nei paraggi, ma a Parigi purtroppo i prezzi sono proibitivi. Io ho soggiornato all’Hotel Campanile 147-151 avenue de Flandres, si trova a 5 minuti a piedi da Place de la Bastille dove trovate la metro e in pochi minuti vi ritrovate al centro di Parigi.
Le stanze sono un po’ piccole ma l’ambiente è pulitissimo e accogliente. In camera trovate un bollitore e una selezione di te, caffe e biscotti. Dettaglio da non sottovalutare, nonostante sia un 3 stelle è la presenza del wifi gratuito, indispensabile per chi viaggia.
Il prezzo è stato di 130 euro per due notti e due persone e la colazione non era compresa (costa 9 euro). A mio parere è più bello assaporare del pain au chocolate in un autentico bistrot parigino (costa meno e l’atmosfera è più carina). L’ hotel fa parte della catena Campanile quindi se prenotate un po’ prima trovate sempre delle offerte vantaggiose.