Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Campanile, dormire low cost a Parigi

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Se avete deciso di visitare la città più romantica del mondo, il mio consiglio è quello di prendere un hotel al centro o quanto meno nei paraggi, ma a Parigi purtroppo i prezzi sono proibitivi. Io ho soggiornato all’Hotel Campanile 147-151 avenue de Flandres, si trova a 5 minuti a piedi da Place de la Bastille dove trovate la metro e in pochi minuti vi ritrovate al centro di Parigi.

Le stanze sono un po’ piccole ma l’ambiente è pulitissimo e accogliente. In camera trovate un bollitore e una selezione di te, caffe e biscotti. Dettaglio da non sottovalutare, nonostante sia un 3 stelle è la presenza del wifi gratuito, indispensabile per chi viaggia.

Il prezzo è stato di 130 euro per due notti e due persone e la colazione non era compresa (costa 9 euro). A mio parere è più bello assaporare del pain au chocolate in un autentico bistrot parigino (costa meno e l’atmosfera è più carina). L’ hotel fa parte della catena Campanile quindi se prenotate un po’ prima trovate sempre delle offerte vantaggiose.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.