Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
L’EasyHotel è la catena degli Hotel low cost della compagnia aerea Easyjet. Ad Amsterdam l’EasyHotel si trova nel quartiere multietnico De Pijp, raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici e nel pieno centro culturale della città. A fianco infatti si trovano Albert Cuyp, la via dello shhopping PC Hooftstraat e il museo di Van Gogh e il Rijksmuseum.
La caratteristica degli EasyHotel è quella di dare il maggior comfort al minimo prezzo. Questo è possibile perché la catena di hotel, così come la compagnia aerea è minimalista ed essenziale. I colori dominanti delle camere sono l’arancione e il bianco, l’accesso a internet è compreso nel prezzo e le camere calde e accoglienti.
Le stanze degli EasyHotel non hanno comprese nel prezzo il televisore, anche se la stanza ne è dotata. Con un supplemento infatti si può pagata la visione di un film o di un programma televisivo, ma se non lo volete accendere, non è una cosa che pagherete. L’EasyHotel di Amsterdam è dotato di 80 camere che partono dai 49€ a notte.