Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire a Bolzano con 20€ a notte

1 minuti di lettura
Dormire spendendo poco a Bolzano, magari in ostello. Camere singole o camerate con letti multipli per un soggiorno economico a Bolzano, anche sotto Natale.

La settimana scorsa ho trascorso un paio di giorni a Bolzano. Conosco bene questa città: vi ho vissuto per qualche anno e ci ritorno periodicamente. Quando trovo posto, soggiorno sempre in ostello. Si trova a due passi della stazione dei treni e per me rappresenta un’ottima soluzione per il rapporto prezzo qualità.

renon-bolzano

L’ostello dispone solo di camere singole (che vanno sempre a ruba) e quadruple che hanno un costo rispettivamente di 28€ e 21,5 euro per notte. Anche nelle camere quadruple, la disposizione dei letti è tale da pemettere un pò di privacy per gli ospiti e di solito ogni camera è dotata di un doppio servizio.

renon-ostello-bolzano

Nel prezzo è compresa anche una colazione a buffet che viene servita dalle 7,30 alle 9,30 nella sala ristorante. L’ostello possiede una hall con divanetti, tavolini, tv e macchinette per snack e bevande. Avrete a disposizione anche la password per un wifi internet gratuito per tutta la durata del soggiorno.

renon-ostello-camerata

Si tratta però sempre di un ostello, anche se si trova in una struttura moderna e pulita nel centro della città. E quindi si deve anche sopportare qualche scomodità come quella di farsi il letto e di depositare le lenzuola usate al momento del checkout. Per il resto lo consiglio vivamente.

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.