Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014
La settimana scorsa ho trascorso un paio di giorni a Bolzano. Conosco bene questa città: vi ho vissuto per qualche anno e ci ritorno periodicamente. Quando trovo posto, soggiorno sempre in ostello. Si trova a due passi della stazione dei treni e per me rappresenta un’ottima soluzione per il rapporto prezzo qualità.
L’ostello dispone solo di camere singole (che vanno sempre a ruba) e quadruple che hanno un costo rispettivamente di 28€ e 21,5 euro per notte. Anche nelle camere quadruple, la disposizione dei letti è tale da pemettere un pò di privacy per gli ospiti e di solito ogni camera è dotata di un doppio servizio.
Nel prezzo è compresa anche una colazione a buffet che viene servita dalle 7,30 alle 9,30 nella sala ristorante. L’ostello possiede una hall con divanetti, tavolini, tv e macchinette per snack e bevande. Avrete a disposizione anche la password per un wifi internet gratuito per tutta la durata del soggiorno.
Si tratta però sempre di un ostello, anche se si trova in una struttura moderna e pulita nel centro della città. E quindi si deve anche sopportare qualche scomodità come quella di farsi il letto e di depositare le lenzuola usate al momento del checkout. Per il resto lo consiglio vivamente.
si ma come cavolo si chiama l’ostello?
Ostello della Gioventù di Bolzano :)