Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Vola a Bruxelles, i Puffi compiono 50 anni

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011

Schrtroumpf è il nome tedesco dei nostri amati puffi, Smurf il loro nome inglese. Chi non ha mai visto una puntata dei magici Puffi?. Nel 1958 i Puffi fanno la loro comparsa ufficiale in un noto cartone dell’epoca a fianco di un cavaliere e del suo aiutante. Presto però questi esseri magici, tale era allora la loro funzione nel cartone, diventarono veri e propri pratogonisti di un cartone tutto loro.

Inizialmente dovevano avere un cappello più appuntito e dal colore verde, potrete mai immaginarveli ora così? Per fortuna ci hanno lasciato i nostri Puffi blu con i loro cappellini bianchi, fatta eccezione per il Grande Puffo.

Nel 2008 è stato il cinquantenario della nascita dei Puffi, disegnati dal belga Pierre Culliford, Peyo. In Belgio tanti sono i festeggiamenti, i cartoni e le serie riproposte per l’occasione. Il Museo del fumetto dedica proprio a loro una sezione particolare e un’intera mostra ne ripercorre la lunga carriera.

Non c’è periodo migliore per visitare il Belgio e la piccola grande città di Bruxelles. Con la Ryanair e Easyjet approfittate delle offerte e prenotate subito un volo. Il Centro Belga dei Fumetti ospita una mostra ed è aperto tutti i giorni escluso il lunedì dalle 10 alle 18. Io sono stata propri nel 2008 a Bruxelles e i Puffi erano ovunque, tornata in Italia ho iniziato a collezionarli, tra le altre ho scoperto che è un hobby molto comune, come testimoniano i miei amici del Puffo Burlone.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.