Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Domina Inn Milano Fiera, a Novate Milanese

1 minuti di lettura

Ho passato gli ultimi quattro giorni in Fieramilano a Rhò. Come sempre, specialmente in questo periodo, il tempo é stato bellissimo…cielo grigio e pioggia. Comunque, dovevo stare in fiera e abbiamo finto di essere alle Bahamas. Detto ciò, da quando esiste Fieramilano, gli alberghi spuntano come funghi ed i prezzi spesso non son abbordabili ed economici, specialmente se sanno che devi partecipare a qualche evento fieristico.

Avendo la necessità di essere il più vicino possibile (si fa per dire) alla fiera abbiamo trovato infine il Domina Inn Milano Fiera a Novate Milanese, dopo avere eliminato dalla lista parecchi altri hotel. L’albergo ha aperto nel 2009 e si vede che é frequentato esclusivamente da comitive furenti di stranieri pronte allo shopping a Milano ed espositori in fiera. La colazione é decisamente internazionale, ed ogni mattina il mio vicino indiano con baffi e turbante abbondava di uova strapazzate, bacon, wurstel, pane bianco e salame. Io son andato sul classico cappuccino e brioche. Quello che non sopporto é il cappuccino delle macchinette in sala breakfast e così dovevo chiederlo al personale. Ovviamente latte uht, a lunga conservazione.

Tuttavia le varianti per una colazione erano tante tra frutta, diversi tipi di salumi, formaggi, yogurt ed altro ancora. La camera, una doppia uso singola, era veramente confortevole. I corridoi purtroppo abbondavano di color antracite ed erano parecchio bui. Tutto sommato un buon hotel per chi, come me, spesso é a Rhò in fiera e deve coniugare un prezzo onesto e la vicinanza al polo fieristico. Ho spesso 75 euro a notte, trattamento b&b. Ultima cosa, portate con voi il navigatore…sebbene sia a 10 minuti dalla fiera. Perdersi nel groviglio di strade é molto facile.

Domina Inn Milano Fiera
Via Don Orione, 20 angolo Via Di Vittorio
20026 Fiera Milano – Novate MI
Tel +39 02 3567991

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *