Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Domina Inn Milano Fiera, a Novate Milanese

1 minuti di lettura

Ho passato gli ultimi quattro giorni in Fieramilano a Rhò. Come sempre, specialmente in questo periodo, il tempo é stato bellissimo…cielo grigio e pioggia. Comunque, dovevo stare in fiera e abbiamo finto di essere alle Bahamas. Detto ciò, da quando esiste Fieramilano, gli alberghi spuntano come funghi ed i prezzi spesso non son abbordabili ed economici, specialmente se sanno che devi partecipare a qualche evento fieristico.

Avendo la necessità di essere il più vicino possibile (si fa per dire) alla fiera abbiamo trovato infine il Domina Inn Milano Fiera a Novate Milanese, dopo avere eliminato dalla lista parecchi altri hotel. L’albergo ha aperto nel 2009 e si vede che é frequentato esclusivamente da comitive furenti di stranieri pronte allo shopping a Milano ed espositori in fiera. La colazione é decisamente internazionale, ed ogni mattina il mio vicino indiano con baffi e turbante abbondava di uova strapazzate, bacon, wurstel, pane bianco e salame. Io son andato sul classico cappuccino e brioche. Quello che non sopporto é il cappuccino delle macchinette in sala breakfast e così dovevo chiederlo al personale. Ovviamente latte uht, a lunga conservazione.

Tuttavia le varianti per una colazione erano tante tra frutta, diversi tipi di salumi, formaggi, yogurt ed altro ancora. La camera, una doppia uso singola, era veramente confortevole. I corridoi purtroppo abbondavano di color antracite ed erano parecchio bui. Tutto sommato un buon hotel per chi, come me, spesso é a Rhò in fiera e deve coniugare un prezzo onesto e la vicinanza al polo fieristico. Ho spesso 75 euro a notte, trattamento b&b. Ultima cosa, portate con voi il navigatore…sebbene sia a 10 minuti dalla fiera. Perdersi nel groviglio di strade é molto facile.

Domina Inn Milano Fiera
Via Don Orione, 20 angolo Via Di Vittorio
20026 Fiera Milano – Novate MI
Tel +39 02 3567991

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.