Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Domina Inn Milano Fiera, a Novate Milanese

1 minuti di lettura

Ho passato gli ultimi quattro giorni in Fieramilano a Rhò. Come sempre, specialmente in questo periodo, il tempo é stato bellissimo…cielo grigio e pioggia. Comunque, dovevo stare in fiera e abbiamo finto di essere alle Bahamas. Detto ciò, da quando esiste Fieramilano, gli alberghi spuntano come funghi ed i prezzi spesso non son abbordabili ed economici, specialmente se sanno che devi partecipare a qualche evento fieristico.

Avendo la necessità di essere il più vicino possibile (si fa per dire) alla fiera abbiamo trovato infine il Domina Inn Milano Fiera a Novate Milanese, dopo avere eliminato dalla lista parecchi altri hotel. L’albergo ha aperto nel 2009 e si vede che é frequentato esclusivamente da comitive furenti di stranieri pronte allo shopping a Milano ed espositori in fiera. La colazione é decisamente internazionale, ed ogni mattina il mio vicino indiano con baffi e turbante abbondava di uova strapazzate, bacon, wurstel, pane bianco e salame. Io son andato sul classico cappuccino e brioche. Quello che non sopporto é il cappuccino delle macchinette in sala breakfast e così dovevo chiederlo al personale. Ovviamente latte uht, a lunga conservazione.

Tuttavia le varianti per una colazione erano tante tra frutta, diversi tipi di salumi, formaggi, yogurt ed altro ancora. La camera, una doppia uso singola, era veramente confortevole. I corridoi purtroppo abbondavano di color antracite ed erano parecchio bui. Tutto sommato un buon hotel per chi, come me, spesso é a Rhò in fiera e deve coniugare un prezzo onesto e la vicinanza al polo fieristico. Ho spesso 75 euro a notte, trattamento b&b. Ultima cosa, portate con voi il navigatore…sebbene sia a 10 minuti dalla fiera. Perdersi nel groviglio di strade é molto facile.

Domina Inn Milano Fiera
Via Don Orione, 20 angolo Via Di Vittorio
20026 Fiera Milano – Novate MI
Tel +39 02 3567991

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.