Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Domina Inn Milano Fiera, a Novate Milanese

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 29, 2012

Ho passato gli ultimi quattro giorni in Fieramilano a Rhò. Come sempre, specialmente in questo periodo, il tempo é stato bellissimo…cielo grigio e pioggia. Comunque, dovevo stare in fiera e abbiamo finto di essere alle Bahamas. Detto ciò, da quando esiste Fieramilano, gli alberghi spuntano come funghi ed i prezzi spesso non son abbordabili ed economici, specialmente se sanno che devi partecipare a qualche evento fieristico.

Avendo la necessità di essere il più vicino possibile (si fa per dire) alla fiera abbiamo trovato infine il Domina Inn Milano Fiera a Novate Milanese, dopo avere eliminato dalla lista parecchi altri hotel. L’albergo ha aperto nel 2009 e si vede che é frequentato esclusivamente da comitive furenti di stranieri pronte allo shopping a Milano ed espositori in fiera. La colazione é decisamente internazionale, ed ogni mattina il mio vicino indiano con baffi e turbante abbondava di uova strapazzate, bacon, wurstel, pane bianco e salame. Io son andato sul classico cappuccino e brioche. Quello che non sopporto é il cappuccino delle macchinette in sala breakfast e così dovevo chiederlo al personale. Ovviamente latte uht, a lunga conservazione.

Tuttavia le varianti per una colazione erano tante tra frutta, diversi tipi di salumi, formaggi, yogurt ed altro ancora. La camera, una doppia uso singola, era veramente confortevole. I corridoi purtroppo abbondavano di color antracite ed erano parecchio bui. Tutto sommato un buon hotel per chi, come me, spesso é a Rhò in fiera e deve coniugare un prezzo onesto e la vicinanza al polo fieristico. Ho spesso 75 euro a notte, trattamento b&b. Ultima cosa, portate con voi il navigatore…sebbene sia a 10 minuti dalla fiera. Perdersi nel groviglio di strade é molto facile.

Domina Inn Milano Fiera
Via Don Orione, 20 angolo Via Di Vittorio
20026 Fiera Milano – Novate MI
Tel +39 02 3567991

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.