Cedro e The Pier a Port Macquarie, caffè e birra in Australia - Viaggi Low Cost

Cedro e The Pier a Port Macquarie, caffè e birra in Australia

Cedro e The Pier a Port Macquarie, caffè e birra in Australia

di , | Cosa Fare

Booking.com

All’estero un buon caffè è sempre quello che manca, ma in Australia a Port Macquarie manca un po’ meno. Cedro, sulla via principale di Port Macquarie, una cittadina a 420km da Sydney e 510km da Brisbane, è un piccolo locale che consente di fare una colazione sostanziosa, e di gustare un buon caffè, quasi come quello di casa. I prezzi non sono esagerati, o per lo meno sono nello standard di vita australiana.

Per quanto riguarda la sera, fidandomi del consiglio dell’austista del pullman, ho sperimentato anche un altro locale, che si trova accanto a Cedro. The Pier, questo il nome, presenta un ambiente a metà tra il casual e l’elegante e, se ci si informa, organizza serate di musica molto piacevoli, in cui si esibiscono persone differenti, con 2-3 canzoni ciascuno.

Si può sorseggiare del buon vino, o una bella birra fresca, con prezzi piuttosto modici rispetto alle grandi città (6 dollari la nostra media, molto più basso di una bottiglia al supermercato). E’ anche possibile mangiare: il menù mette a disposizione pizza (non ottima, almeno nell’aspetto), una grande varietà di tapas, e qualche stuzzichino salato. Anche in questo caso, i prezzi non sono esagerati.

Il locale è spesso pieno, ma si può trovare un posto da qualche parte, oppure stare in piedi senza problemi. Il benvenuto è dato da un “come on in and get drunk”, che fa sorridere e mette di buon umore, come la maggior parte delle conversazioni con la gente del posto.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com