Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Paphos Gardens, dove dormire a Cipro

1 minuti di lettura

cipro-grecia-hotel

I voli low cost danno opportunità di viaggio verso mete su cui mai si era fantasticato, questo perchè consentono di ribaltare la logica tradizionale di organizzazione del viaggio che vuole la META come primo step, una logica che pone al primo posto l’acquisto del volo.

E così Paphos, Cipro, meta introdotta da Ryanair nella primavera 2012, può diventare comodamente la località ideale dove trascorrere un break davvero low cost per anticipare o prolungare l’estate italiana. Nuove offerte sono disponibili per volare nei mesi di settembre e ottobre da Bergamo, Bologna e Roma!
Grazie alla posizione dell’aeroporto non troppo distante dalla città, potete farci anche solo tre o quattro giorni: il trasporto in bus è di una sola mezz’ora e vi porta fino alla zona pedonale in centro. Se atterrate la sera, però, consiglio di prendere un taxi. E’ davvero un investimento intelligente soprattutto se siete donne in viaggio da sole (circa 20 euro one way).

Mare, sole, cultura. 
Paphos è, infatti, la città le cui acque hanno dato luce alla dea Afrodite e, affacciata sulla costa ovest dell’isola in cui si alternano spiagge sabbiose ad altre miste a ciotoli, è candidata a essere città della cultura 2017.
Un mare d’incanto, lussuosi alberghi lungo la costa, pub d’ispirazione britannica per la sera, un’infinità di ristoranti di ogni genere, una lunga passeggiata pedonale, un piccolo vecchio castello al porto, mercatini rionali, negozi, mezzi pubblici ben strutturati.

Un consiglio alle donne che viaggiano da sole: frequentate spiagge private, poichè molti sono i ciprioti che tentano l’approccio con le occidentali. Meglio evitare. 
Ma non perdetevela, perchè merita davvero!

Vi suggerisco un buon hotel: Paphos Gardens, spiaggia di Afrodite
 Coral bay beach a nord della cittadina di Paphos e collegata dai mezzi pubblici. Immerso in un favoloso giardino mediterraneo, a pochi passi dal mare, offre trattamento aparthotel oppure F/H board, per chi desiderasse una soluzione flessibile, e ha dei buoni servizi (due piscine con bar adiacente, affitto bici, supermarket interno aperto in estate, colazione a prezzi vantaggiosi per chi occupa gli appartamenti, due piscine, animazione estiva, wi-fi a pagamento, ecc.).

56 articoli

Informazioni sull'autore
31 anni, radici lombarde e una goccia di sangue austriaco nelle vene. Coordina la corporate communication delle filiali estere dell'azienda per cui lavora ed è in viaggio una decine di giorni al mese. Sa che la sua vita non potrebbe essere altrimenti. Ha una passione spiccata per i viaggi vissuti come apertura verso luoghi e culture che vanno a comporre inevitabilmente anche la sua. Ha un sogno nel cassetto: scrivere e raccontare di viaggi come opportunità per i più, a testimonianza che il viaggio e le sue emozioni possano davvero essere per tutti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Destinazioni

Vacanze in autunno: le 5 mete più colorate d'Italia

L’autunno è un momento magico e suggestivo per viaggiare, sono tante le mete colorate in Italia tra cui scegliere per ritagliarsi qualche giorno di relax nei mesi di ottobre e novembre. Da nord a sud dello stivale, ecco cinque consigli per programmare un viaggio speciale.
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.