Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Paphos Gardens, dove dormire a Cipro

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 8, 2013

cipro-grecia-hotel

I voli low cost danno opportunità di viaggio verso mete su cui mai si era fantasticato, questo perchè consentono di ribaltare la logica tradizionale di organizzazione del viaggio che vuole la META come primo step, una logica che pone al primo posto l’acquisto del volo.

E così Paphos, Cipro, meta introdotta da Ryanair nella primavera 2012, può diventare comodamente la località ideale dove trascorrere un break davvero low cost per anticipare o prolungare l’estate italiana. Nuove offerte sono disponibili per volare nei mesi di settembre e ottobre da Bergamo, Bologna e Roma!
Grazie alla posizione dell’aeroporto non troppo distante dalla città, potete farci anche solo tre o quattro giorni: il trasporto in bus è di una sola mezz’ora e vi porta fino alla zona pedonale in centro. Se atterrate la sera, però, consiglio di prendere un taxi. E’ davvero un investimento intelligente soprattutto se siete donne in viaggio da sole (circa 20 euro one way).

Mare, sole, cultura. 
Paphos è, infatti, la città le cui acque hanno dato luce alla dea Afrodite e, affacciata sulla costa ovest dell’isola in cui si alternano spiagge sabbiose ad altre miste a ciotoli, è candidata a essere città della cultura 2017.
Un mare d’incanto, lussuosi alberghi lungo la costa, pub d’ispirazione britannica per la sera, un’infinità di ristoranti di ogni genere, una lunga passeggiata pedonale, un piccolo vecchio castello al porto, mercatini rionali, negozi, mezzi pubblici ben strutturati.

Un consiglio alle donne che viaggiano da sole: frequentate spiagge private, poichè molti sono i ciprioti che tentano l’approccio con le occidentali. Meglio evitare. 
Ma non perdetevela, perchè merita davvero!

Vi suggerisco un buon hotel: Paphos Gardens, spiaggia di Afrodite
 Coral bay beach a nord della cittadina di Paphos e collegata dai mezzi pubblici. Immerso in un favoloso giardino mediterraneo, a pochi passi dal mare, offre trattamento aparthotel oppure F/H board, per chi desiderasse una soluzione flessibile, e ha dei buoni servizi (due piscine con bar adiacente, affitto bici, supermarket interno aperto in estate, colazione a prezzi vantaggiosi per chi occupa gli appartamenti, due piscine, animazione estiva, wi-fi a pagamento, ecc.).

56 articoli

Informazioni sull'autore
31 anni, radici lombarde e una goccia di sangue austriaco nelle vene. Coordina la corporate communication delle filiali estere dell'azienda per cui lavora ed è in viaggio una decine di giorni al mese. Sa che la sua vita non potrebbe essere altrimenti. Ha una passione spiccata per i viaggi vissuti come apertura verso luoghi e culture che vanno a comporre inevitabilmente anche la sua. Ha un sogno nel cassetto: scrivere e raccontare di viaggi come opportunità per i più, a testimonianza che il viaggio e le sue emozioni possano davvero essere per tutti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.