Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Ambasciatori a Sottomarina i pro e i contro

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 17, 2014

Nonostante sia nata a Venezia, a Chioggia c’ero venuta davvero poche volte e, a dirla tutta, a Sottomarina non ci avevo nemmeno mai messo piede! Grazie al Consorzio Turistico di Chioggia che ha organizzato il #ChioggiaBlogtour, invece, eccomi qui a visitare e scoprire una delle zone lagunari veneziane probabilmente meno battute, rispetto al capoluogo di provincia. Venerdì ho preso il mio fidato Liberty 150 e da Mestre sono partita in direzione Sottomarina, destinazione finale Hotel Ambasciatori, sul lungomare. Non è stato difficile trovarlo, è in un’ottima posizione, proprio di fronte al mare e si presenta con una scalinata bianca ed un tappeto verde in entrata.

I PRO

Alla reception la ragazza è stata molto carina, mi ha aperto le sbarre del parcheggio per poter mettere all’interno il mio motorino e poi mi ha dato le chiavi della stanza e la password per la wifi. La mia camera all’Hotel Ambasciatori si trovava al terzo e ultimo piano, un singola con letto matrimoniale e piccola terrazzina con vista sul mare. La stanza è pulita e grande, il bagno poco luminoso ma carino con tutto l’occorrente.
Alle 20 viene servita la cena al piano terra, io ho assaggiato i maccheroni con funghi e panna ed i gamberoni come secondo. Veloci e buoni, il cameriere era di compagnia e quando viaggi da sola di certo non guasta!
La colazione è abbondante e a buffet, variegata, soddisfa sia i palati dolci che quelli salati, distribuita su un tavolo circolare all’inizio della sala.
Il personale è molto gentile e disponibile.

I CONTRO

Per una come me che utilizza internet per l’80% della sua giornata, tra studio e lavoro l’uso della wifi mentre sei in viaggio è indispensabile. La connessione non funziona bene al terzo piano. All’entrata dell’Hotel Ambasciatori è esposto un cartello che sottolinea il fatto che la wifi funziona solo nelle camere e non nella Hall, il mio computer in camera non riusciva a prendere la linea, mentre  nella hall si, direi che c’è qualcosa che non torna.
Altro punto a sfavore dell’Hotel Ambasciatori è la mancanza di prese elettriche nella stanza. Ebbene sì, per poter ricaricare il cellulare ed essere pronta per il blogtour del giorno dopo ho dovuto staccare la spina del televisore, l’alternativa era la presa in bagno.
Se la posizione è ideale per via della vicinanza al mare, non lo è per altri motivi. Se la vostra stanza ha la terrazza che dà sulla strada principale e avete il sonno leggero, preparatevi a non dormire troppo presto a causa del chiacchiericcio e della musica alta proveniente dai numerosi locali notturni sottostanti.

Personalmente non credo consiglierei questo hotel per una vacanza lunga, piuttosto per brevi periodi. La disponibilità e la gentilezza del personale dell’Hotel Ambasciatori sicuramente aiuta ad apprezzare la struttura.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

13 articoli

Informazioni sull'autore
Veneziana doc, ama la sua città, anche se appena può parte anche per un paio di giorni in giro per il mondo. Ha vissuto in Australia per sei mesi, ora sta completando gli studi in turismo e ha scoperto la passione per il mondo del web, aprendo il blog sui suoi viaggi. Appassionata di social media e del buon cibo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.