Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 6, 2013
Secondo l’Economist Intelligence Unit l’Italia 25 anni era quarta, oggi 21esima. In quale classifica vi state domandando? Nella classifica dei posti migliori al mondo dove far nascere i propri figli.
I Paesi migliori secondo l’Economist sono ben altri rispetto all’Italia quindi, e quali si trovano nelle prime posizioni? Andiamo a scoprirli insieme.
A vincere su tutti è la Svizzera che, nel 2013, si afferma come il miglior posto in cui nascere, seguita da Australia, Norvegia e Svezia che va ad occupare la posizione dell’Italia di 25 anni fa. Ottimi risultati anche per gli altri Paesi del centro e nord Europa, come Danimarca e Olanda, in top ten, Finlandia, in 11esima posizione e Austria in 13esima.
Ma c’è di più, arrivano in classifica subito dopo nche Singapore, Canada, Nuova Zelanda ed Hong Kong. Interessante questa analisi che ci fa capire dove al momento, “scorre il benessere”. E voi dove siete nati o dove avete fatto nascere i vostri figli? Ma soprattutto, vi trasferireste per garantire un futuro diverso ai vostri figli?