Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

1 Maggio a Roma: cosa fare oltre al concerto in Piazza San Giovanni

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 8, 2013

concerto-1-maggio-2013

Roma è forse la città italiana per eccellenza dove trascorrere il 1 Maggio e sono molte le cose che si  possono fare durante questa giornata, approfittando anche del ponte che il 2013 ci concede.

Ovviamente c’è il concerto in Piazza San Giovanni, che vedrà come ogni anno artisti celebri ed emergenti esibirsi davanti ad un pubblico caloroso. Ma oltre al concerto ci sono molte mostre interessanti da vedere, come la mostra sul Giappone allestita presso la Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea dove conoscere ed avvicinarsi alla cultura e all’arte del Sol Levante. A Villa Torlonia, invece, c’è la possibilità di ammirare una mostra dedicata ai tesori di Luigi XIV  inaugurata in occasione della settimana dedicata alla cultura francese, ma che resterà aperta al pubblico fino al 5 maggio.

Cuore di cactus, How long is now, sono invece i nomi dei programmi teatrali proposti dall’Eliseo e dal teatro Vascello. Mentre per gli appassionati di cinema fino al 29 maggio sarà presente al Sinergy Art Studio una rassegna dedicata a Woody Allen con le proiezioni dei sui più celebri film.

Infine, per chi cerca una vacanza alternativa al teatro dell’Orologio è in scena un progetto di Daniele Timpano “Aldo morto_54”, ovvero 54 giorni in cui l’artista si reclude spontaneamente in una cella all’interno del teatro dalla quale uscirà solo per recitare. Una sorta di “Grande Fratello “ in tempo reale, un esperienza unica nel suo genere.

Oltre a questo Roma offre milioni di altre opportunità anche per chi volesse passare la giornata all’aria aperta, magari con un tipico pic-nic sull’erba approfittando delle tante ville che la città offre.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.