Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Capo verde: villaggio Vila do Farol vacanza low cost

1 minuti di lettura
Vila do Farol a Capo Verde, dove dormire per una vacanza low cost nell'Oceano Atlantico, la recensione di camere e ristorante da chi la vacanza l'ha vissuta davvero, leggi qui.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 2, 2016

Capo verde, un grappolo di isole di origine vulcanica nell’oceano atlantico. Un patrimonio naturale di una bellezza unica caratterizzata da lunghe spiagge incontaminate, paesaggi desertici e grandi vallate.

Vila do Farol-capoverde

L’arcipelago di Capo verde è composto da molte isole, ma quelle più conosciute e visitate sono l’isola di Sal e di Boavista. Dove passare quindi una settimana di puro riposo, all inclusive, senza spendere molto?

Ecco! la risposta sembra banale, ma vi renderete conto che i prezzi di questa struttura sono molti convenienti soprattutto perché si tratta di un villaggio italiano: Vila do Farol, villaggio Bravo situato sull’Isola di Sal.

Vila do Farol-mare

Ho scelto Capoverde, anche grazie ai suoi prezzi vantaggiosi soggiornando una settimana alla fine di maggio e spendendo, in una buona struttura con cibo in abbondanza e soprattutto senza fine (non consigliato per una persona a dieta) al prezzo di 560 euro con volo charter Neos da Bologna. Da non credere vero?

Vila do Farol-capo-verde-interno

Il villaggio bravo vi conquisterà, non tanto per le sue camere (ottimo confort, ma niente a che vedere con il lusso sfrenato), ma per un’atmosfera unica che vi accompagnerà, anche grazie ai ragazzi del villaggio, in una settimana indimenticabile.

Vila do Farol-etsrno

Il villaggio si trova all’interno di un ampio giardino ed è costituito da circa 200 bungalow distribuiti in gradevoli vialetti. I bungalow sono dotati di tutti i confort e la pulizia è ottima. Il villaggio ha una bellissima spiaggia con un mare incantevole e inoltre gode di molte zone relax con un’immensa piscina (con acqua marina) dove all’interno c’è un bar dove la merenda principale sono hamburger appena sfornati con birra alla spina (bello vero?) ovviamente tutto all inclusive.

Vila do Farol-interno

Il ristorante gode di un buonissimo buffet, dal pesce alla carne, dal salato al dolce: per ogni gusto! Si possono fare bellissime passeggiate sulla spiaggia arrivando, in 10 minuti, al centro della cittadina di Santa Maria. Si possono fare tantissimi sport kitesurf, windsurf, diving con molte attività di gruppo come il beachvolley.

E vero, la vacanza all inclusive è molto commerciale e turistica come dico io, ma perché rinunciare ad una settimana perfetta, in un posto magnifico, in mezzo all’oceano atlantico?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

5 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca viaggiare è pura adrenalina, il motore della sua vita. 26 anni, dottoressa in Scienze politiche e Marketing, vive a Firenze, piccolo gioiello nel mondo. Giornalista sportiva, da sempre viaggiatrice fai da te con il suo inseparabile computer è sempre alla ricerca di nuove emozioni, nuove culture, nuovi sapori. Innamorata della vita, socievole e solare, avventuriera, la vacanza relax non fa per lei. Alla scoperta del mondo, sempre e comunque accompagnata dalla sua macchina fotografica.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
EventiFederchicca

Black Friday 2023: le promozioni Ryanair, Booking e Heymondo

Il Black Friday di Novembre riguarda anche Booking, Ryanair e Heymondo per risparmiare in viaggio. Venerdì 24 novembre, ma in generale durante tutta la Cyber Week, non dimenticare di prenotare le camere in vista dei prossimi viaggi di Natale o di fare la tua assicurazione sanitaria.
Dove Dormire

3 tour terrificanti per Halloween: viaggi da brivido in Europa

Sei in cerca di un tour per Halloween? In Europa le città magiche o quelle infestate dai fantasmi sono Edimburgo, Hannover e Praga. Qui tanti tour e una scelta di hotel per prenotare e vivere momenti di magia e di mistero… per Halloween ma anche in altri momenti dell’anno.
Dove Dormire

Viaggi con i bambini: hotel o appartamento?

Viaggiare con i bambini è bellissimo, ma attenzione a fare le scelte giuste o un viaggio avventuroso o una vacanza rilassante, possono trasformarsi in un vero incubo per i genitori… e anche per i bambini.