Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 2, 2016
Capo verde, un grappolo di isole di origine vulcanica nell’oceano atlantico. Un patrimonio naturale di una bellezza unica caratterizzata da lunghe spiagge incontaminate, paesaggi desertici e grandi vallate.
L’arcipelago di Capo verde è composto da molte isole, ma quelle più conosciute e visitate sono l’isola di Sal e di Boavista. Dove passare quindi una settimana di puro riposo, all inclusive, senza spendere molto?
Ecco! la risposta sembra banale, ma vi renderete conto che i prezzi di questa struttura sono molti convenienti soprattutto perché si tratta di un villaggio italiano: Vila do Farol, villaggio Bravo situato sull’Isola di Sal.
Ho scelto Capoverde, anche grazie ai suoi prezzi vantaggiosi soggiornando una settimana alla fine di maggio e spendendo, in una buona struttura con cibo in abbondanza e soprattutto senza fine (non consigliato per una persona a dieta) al prezzo di 560 euro con volo charter Neos da Bologna. Da non credere vero?
Il villaggio bravo vi conquisterà, non tanto per le sue camere (ottimo confort, ma niente a che vedere con il lusso sfrenato), ma per un’atmosfera unica che vi accompagnerà, anche grazie ai ragazzi del villaggio, in una settimana indimenticabile.
Il villaggio si trova all’interno di un ampio giardino ed è costituito da circa 200 bungalow distribuiti in gradevoli vialetti. I bungalow sono dotati di tutti i confort e la pulizia è ottima. Il villaggio ha una bellissima spiaggia con un mare incantevole e inoltre gode di molte zone relax con un’immensa piscina (con acqua marina) dove all’interno c’è un bar dove la merenda principale sono hamburger appena sfornati con birra alla spina (bello vero?) ovviamente tutto all inclusive.
Il ristorante gode di un buonissimo buffet, dal pesce alla carne, dal salato al dolce: per ogni gusto! Si possono fare bellissime passeggiate sulla spiaggia arrivando, in 10 minuti, al centro della cittadina di Santa Maria. Si possono fare tantissimi sport kitesurf, windsurf, diving con molte attività di gruppo come il beachvolley.
E vero, la vacanza all inclusive è molto commerciale e turistica come dico io, ma perché rinunciare ad una settimana perfetta, in un posto magnifico, in mezzo all’oceano atlantico?