Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Capo verde: villaggio Vila do Farol vacanza low cost

1 minuti di lettura
Vila do Farol a Capo Verde, dove dormire per una vacanza low cost nell'Oceano Atlantico, la recensione di camere e ristorante da chi la vacanza l'ha vissuta davvero, leggi qui.

Capo verde, un grappolo di isole di origine vulcanica nell’oceano atlantico. Un patrimonio naturale di una bellezza unica caratterizzata da lunghe spiagge incontaminate, paesaggi desertici e grandi vallate.

Vila do Farol-capoverde

L’arcipelago di Capo verde è composto da molte isole, ma quelle più conosciute e visitate sono l’isola di Sal e di Boavista. Dove passare quindi una settimana di puro riposo, all inclusive, senza spendere molto?

Ecco! la risposta sembra banale, ma vi renderete conto che i prezzi di questa struttura sono molti convenienti soprattutto perché si tratta di un villaggio italiano: Vila do Farol, villaggio Bravo situato sull’Isola di Sal.

Vila do Farol-mare

Ho scelto Capoverde, anche grazie ai suoi prezzi vantaggiosi soggiornando una settimana alla fine di maggio e spendendo, in una buona struttura con cibo in abbondanza e soprattutto senza fine (non consigliato per una persona a dieta) al prezzo di 560 euro con volo charter Neos da Bologna. Da non credere vero?

Vila do Farol-capo-verde-interno

Il villaggio bravo vi conquisterà, non tanto per le sue camere (ottimo confort, ma niente a che vedere con il lusso sfrenato), ma per un’atmosfera unica che vi accompagnerà, anche grazie ai ragazzi del villaggio, in una settimana indimenticabile.

Vila do Farol-etsrno

Il villaggio si trova all’interno di un ampio giardino ed è costituito da circa 200 bungalow distribuiti in gradevoli vialetti. I bungalow sono dotati di tutti i confort e la pulizia è ottima. Il villaggio ha una bellissima spiaggia con un mare incantevole e inoltre gode di molte zone relax con un’immensa piscina (con acqua marina) dove all’interno c’è un bar dove la merenda principale sono hamburger appena sfornati con birra alla spina (bello vero?) ovviamente tutto all inclusive.

Vila do Farol-interno

Il ristorante gode di un buonissimo buffet, dal pesce alla carne, dal salato al dolce: per ogni gusto! Si possono fare bellissime passeggiate sulla spiaggia arrivando, in 10 minuti, al centro della cittadina di Santa Maria. Si possono fare tantissimi sport kitesurf, windsurf, diving con molte attività di gruppo come il beachvolley.

E vero, la vacanza all inclusive è molto commerciale e turistica come dico io, ma perché rinunciare ad una settimana perfetta, in un posto magnifico, in mezzo all’oceano atlantico?

5 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca viaggiare è pura adrenalina, il motore della sua vita. 26 anni, dottoressa in Scienze politiche e Marketing, vive a Firenze, piccolo gioiello nel mondo. Giornalista sportiva, da sempre viaggiatrice fai da te con il suo inseparabile computer è sempre alla ricerca di nuove emozioni, nuove culture, nuovi sapori. Innamorata della vita, socievole e solare, avventuriera, la vacanza relax non fa per lei. Alla scoperta del mondo, sempre e comunque accompagnata dalla sua macchina fotografica.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Dove Dormire

St. Christopher's Inn, ostello nel cuore di Londra

Un ostello nel cuore della city, per godersi la città risparmiando. La sistemazione vi sorprenderà con il suo pub interno alla struttura dove potrete fare colazione ma anche prenotare pranzi e cene a prezzi scontati.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!