Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Hangout, risto-pub pizzeria a Santa Maria Capua Vetere

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 2, 2013

Hangout
Santa Maria Capua Vetere, in provincia e poco distante da Caserta, sede del primo anfiteatro romano di cui vi ho già parlato, è una cittadina ridente e ricca di localini in cui mangiar bene senza troppo spendere.

Uno di questi è l’Hangout, risto-pub pizzeria sito in via Augusto Righi in zona Mercato. La strada un po’ buia potrebbe trarvi in inganno e farvi desistere dal fermarvi. Sbagliereste. La zona è tranquilla, a pochi passi dalla sempre affollata villa comunale e un po’ di luce carente non è poi un prezzo così alto da pagare, anzi, ne sarete ripagati!

L’Hangout è a conduzione familiare ed entrando, in effetti, vi sentirete come a casa. Il proprietario è un signore di mezza età, molto dolce e riservato, dall’accoglienza calorosa ma discreta. Il locale non è grandissimo, con tavoli in legno e panche, sempre in legno, a fare da sedute. Classico ambiente da pub insomma. Il pizzaiolo, con il suo forno, è a pochi passi dai tavoli, così che potrete guardare coi vostri occhi la sua arte e la preparazione della vostra pizza.

Il menù, dai prezzi veramente irrisori, è ricco e variegato. Spazia dalle pizze più classiche a quelle più particolari, alla carne, agli antipasti da buffet o a quelli più tradizionali.

La specialità dell’Hangout è la mozzarella fritta. Un qualcosa di ipercalorico e iperpesante da dividere magari in due o tre persone se non si vuol rischiare di non mangiare nient’altro, ma va provata… assolutamente! Le pizze sono molto grandi, leggere e saporite. Anche l’angus argentino non è male.

[vlcmap]

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.