Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Burj Al Arab Jumeirah: come scoprire le meraviglie di Dubai

2 minuti di lettura
Se avete scelto una meta esclusiva come Dubai, leggete il post per saperne di più sul suo hotel più famoso e iconico. Questa struttura tanto speciale sorge proprio sulla vela simbolo della città: Burj Al Arab. I servizi sono più di quanti riuscite ad immaginare e l'accoglienza renderà il vostro soggiorno ancora più incredibile.

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 3, 2019

Con questo post scoprirete un super albergo di Dubai: Burj Al Arab, che si trova proprio sul simbolo più rappresentativo della città. Si tratta dunque di un Hotel-Resort iconico con tutti i servizi che riuscite ad immaginare e anche di più.

Burj Al Arab Dubai: un’esperienza indimenticabile

Se sei in partenza per la tua prossima vacanza e sei al ballottaggio tra un posto al mare o in montagna, sono convinto che leggere questo post ti aiuterà.
Vivere un’esperienza come quella del Burj Al Arab, a Dubai, significa dimenticare per una settimana la monotonia della vita quotidiana e trasformarsi, con tanto di abbigliamento dedicato, in sceicchi milionari tipici degli Emirati Arabi Uniti.

Se quindi il posto a mare ha vinto il ballottaggio, Dubai è sicuramente una delle mete più esclusive da tenere in considerazione: vetro, cemento e un’architettura iconica arricchiscono la city di luce, armonia e splendore.

Burj Al Arab a Dubai, visitare il simbolo della città

Per ritornare al Burj Al Arab, la vela più bella del deserto, diremo che è un super albergo del gruppo Jumeirah, che sorge su una piattaforma artificiale sul golfo persico, costruito come simbolo rappresentativo della città. Maestoso all’interno quanto lussuoso all’interno: per una manciata di euro al giorno è possibile visitarlo anche se non avete prenotato una suite presidenziale.

Sì, proprio cosi: l’edificio iconico di Dubai, oltre ad essere la bandiera della nazione, è un luogo perfettamente visitabile.
Potete accedervi anche se siete turisti di passaggio e non avevate in programma di soggiornarvi.

Cosa aspettarsi dall’albergo

Nell’albergo dei vostri sogni, troverete uno staff internazionale super qualificato e poliglotta, che vi assisterà durante l’intero soggiorno e vi aiuterà a tracciare la mappa per la visita della city.

Potrete scegliere tra camere con vista oceano, suite, camere per famiglie e naturalmente dotate di mini bar. Inoltre, alcune camere hanno un bagno aggiuntivo, il balcone privato e accesso diretto ad una spiaggia privata.

I servizi offerti dal gruppo Jumeirah sono i più diversificati e comprendono: tv satellitare, pc con wi-fi ad alta velocità, cassaforte, idromassaggio. Servizio in camera cinque stelle dai 9 ristoranti, bar lounge e intrattenimento serale. Due splendide piscine, centro benessere super attrezzato e palestra con sala fitness. Eliporto per gli amici milionari e ogni altro desiderio che vada oltre la più fulgida immaginazione. Chi viaggia insieme ai figli, potrà anche godere di un eccellente servizio babysitter.

Un’architettura da sogno

Per coloro che hanno avuto la fortuna di visitare oltre gli Emirati Arabi, anche le meraviglie di Gaudí, a Barcellona (es. casa Batllò), scopriranno quanto l’architettura contemporanea sia andata avanti e come gli architetti del nostro tempo abbiano trasformato queste città iconiche col solo intento di renderle indimenticabili.

Il Burj Al Arab restituisce splendore a tutti i visitatori con le decorazioni interne, la ricca porcellana, la cura per ogni singolo dettaglio e tutte le attività acquatiche anche per i più piccoli. Questo luogo magico vi farà presto dimenticare la vacanza precedente!

Che dite, siete mai stati a Dubai? Avete mai visto una vela più grande?

15 articoli

Informazioni sull'autore
Francesco Pelosio è un modern explorer e cavalca le nuvole quando non è impegnato a studiare. È amante delle culture straniere e ha studiato da autodidatta spagnolo e francese. Scrive di viaggi fin da piccino, la sua missione è raccontare le emozioni che si provano lontano dalla propria terra, con un pizzico di creatività. Quando il prossimo volo?
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Viaggi con i bambini: hotel o appartamento?

Viaggiare con i bambini è bellissimo, ma attenzione a fare le scelte giuste o un viaggio avventuroso o una vacanza rilassante, possono trasformarsi in un vero incubo per i genitori… e anche per i bambini.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Dove Dormire

Tre Hotel particolari dove dormire a Rimini

Tre hotel particolari dove dormire a Rimini e fuori dall’ordinario. Rimini non è solo pensioni e residence, ma negli ultimi anni è diventata molto altro. Ecco tre consigli per tre soggiorni diversi, di spessore, cool e anche divertenti. Tutto nell’articolo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.