Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire a Firenze, Hotel Croce di Malta

1 minuti di lettura

In via della Scala, 7 a Firenze si trova questo bellissimo hotel, l’Hotel Croce di Malta, a pochi passi da Santa Maria Novella. Luogo ideale in cui trovare riposo dopo un’intensa giornata passata tra le vie di Firenze. L’albergo si trova all’interno di quello che fino alla metà 800 era un antico convento di suore che ospitava giovani fanciulle.

L’ultimo piano permette di accedere alla terrazza panoramica, dove nelle giornate di sole viene organizzato un aperitivo. Uno scenario suggestivo, dove, sullo sfondo dei colli fiorentini si possono ammirare le cupole del Duomo realizzate da Brunelleschi e la facciata di Santa Maria Novella. Un’atmosfera decisamente romantica durante il tramonto.

L’hotel è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria in soli 5 minuti a piedi o in taxi, tra i principali servizi offerti c’è la connessione WI-FI gratuita e l’utilizzo della piscina esterna (aperta solo nel periodo estivo).
Inoltre, tutto l’anno vengono proposte diverse offerte e pacchetti con tariffe molto vantaggiose sia per prenotazioni effettuate almeno 30 gg prima della partenza, ma anche per soggiorni minimi di 3 notti.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.