Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
In via della Scala, 7 a Firenze si trova questo bellissimo hotel, l’Hotel Croce di Malta, a pochi passi da Santa Maria Novella. Luogo ideale in cui trovare riposo dopo un’intensa giornata passata tra le vie di Firenze. L’albergo si trova all’interno di quello che fino alla metà 800 era un antico convento di suore che ospitava giovani fanciulle.
L’ultimo piano permette di accedere alla terrazza panoramica, dove nelle giornate di sole viene organizzato un aperitivo. Uno scenario suggestivo, dove, sullo sfondo dei colli fiorentini si possono ammirare le cupole del Duomo realizzate da Brunelleschi e la facciata di Santa Maria Novella. Un’atmosfera decisamente romantica durante il tramonto.
L’hotel è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria in soli 5 minuti a piedi o in taxi, tra i principali servizi offerti c’è la connessione WI-FI gratuita e l’utilizzo della piscina esterna (aperta solo nel periodo estivo).
Inoltre, tutto l’anno vengono proposte diverse offerte e pacchetti con tariffe molto vantaggiose sia per prenotazioni effettuate almeno 30 gg prima della partenza, ma anche per soggiorni minimi di 3 notti.