Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ristorante Maso Limarò: gusto nella natura in Trentino

2 minuti di lettura
Se volete provare una taverna rustica e intima dove sentirvi come a casa vostra e assaporare ottimo cibo tradizionale, questo è il post che fa per voi! Maso Limarò è pronto ad accogliervi, nel magico Trentino.

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 29, 2019

Pasta, pane e pizza. Piatti che nella nostra cucina tradizionale non mancano mai e che incontrano i gusti di tutti, grandi e piccini. E se vi dicessi che esiste un locale dove ci sono piatti creati con un pane che si crede una pizza, ci credereste? Andiamo a scoprirlo insieme e preparatevi a degli accostamenti deliziosi, che vi lasceranno senza fiato. Di quale locale sto parlando? Del Ristorante Maso Limarò in Trentino!

Ristorante Maso Limarò in Trentino

Siamo all’incrocio tra la Valle del Sarca, di Comano e dei Laghi. Tre luoghi stupendi del Trentino, a metà strada fra Trento e il Lago di Garda. Una vecchia fattoria è stata rimessa a nuovo per ospitare questo grazioso maso a poca distanza dalle spettacolari Dolomiti di Brenta e il magnifico Lago di Garda. Insomma il luogo ideale per fare una sosta prima di scoprire il territorio circostante.

Come raggiungerlo

Salite da Sarche lungo la strada che va verso Comano Terme. Si tratta di una strada che porta in montagna, quindi preparatevi a qualche curva. Niente di preoccupante, si tratta di una strada principale e di collegamento fra grandi valli, quindi molto comoda e asfaltata. Ad un tratto supererete una galleria e poco fuori l’uscita troverete il cartello con l’indicazione per il Maso. Girate a destra e poco più sotto raggiungerete la destinazione. I più sportivi lo possono raggiungere anche in bici o a piedi percorrendo la ciclo-pedonale che costeggia per un po’ la strada per poi addentrarsi nella forra del Limarò. Una gola, scavata nella roccia dall’omonimo fiume sottostante, verrà sicuramente apprezzata da grandi e piccini.

Maso Limarò: il locale

Il locale non è molto grande. Sembra un po’ come essere in una rustica taverna, insomma ci si sente a casa. Tavoli in legno e sedie diverse fra loro rendono il posto davvero molto piacevole e informale, dando la sensazione di trovarsi in un ambiente famigliare.
All’esterno si trova una grande e bellissima tavola da condividere con amici, o con completi sconosciuti, per fare nuove amicizie e condividere ottimi e gustosi patti. Il locale, che dispone di alcune camere con formula bed & breakfast, è circondato dalla natura e può capitare di imbattersi in qualche capriolo nel prato antistante, soprattutto la sera. Ci vuole silenzio e pazienza e un pizzico di fortuna, ma la perseveranza verrà quasi sicuramente ripagata!

Cosa si mangia

Pizza o Pane? Quando andrete al Maso Limarò in Trentino non dovrete per forza scegliere! Meglio optare per un ottimo mix tra questi due tipici piatti del nostro Bel Paese. L’impasto è fatto con farine di diversi cereali, tutti macinati a pietra e con una lenta lievitazione, che dà quel tocco in più ad ogni morso. Ricotta di capra, filetto di trota affumicata, polvere di olive nere e l’immancabile carne salada, sono solo alcuni degli ingredienti tra cui potete scegliere per assaporare una gustosa cena. Non mancano nemmeno le prelibatezze di stagione, come ad esempio la zucca nel periodo autunnale. Tutto innaffiato da birre e vini di produzione locale ed artigianale, che esaltano i piatti e rallegrano i pasti. Lasciate uno spazio per il dolce, che potrete scegliere fra le proposte del personale di sala, tutti rigorosamente fatti in casa.

49 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai entrata negli “enta”, ma con la stessa voglia di fare, scoprire e soprattutto viaggiare di un decennio fa. Nata a pochi passi dal Lago di Garda, precisamente a Riva, sono cresciuta con la passione di girare il mondo che mi è stata trasmessa già in tenera età dai miei genitori. Crescendo ho iniziato a visitare il mondo con le amiche e poi finalmente il grande volo da sola: Nepal, Tailandia e Australia sono stati il mio trampolino di lancio e di crescita e vi assicuro che una volta lasciato il nido è davvero difficile tornare alla vita di prima. Così da questo viaggio in solitaria è partita l’idea di creare questo blog, per rendervi partecipi delle mie emozioni e cercare di farvi vivere le sensazioni che un qualunque posto nel mondo può regalare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Destinazioni

Le città sull'acqua più belle d'Europa

Burano, Amsterdam, Strasburgo, Bruges, Mont Saint-Michel. Venite a scoprire le cinque città nate sull’acqua più caratteristiche d’Europa, dove il tempo si è fermato e dove tutto sembra una favola.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.