Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

20 B&B storici a Verona e dintorni

3 minuti di lettura
Una selezione di b&b di Verona, che si trovano sia nel centro città che fuori. Per trascorrere un weekend romantico, un weekend all'Arena di Verona o semplicemente per lavoro, i b&b selezionati fanno al caso vostro.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 23, 2014

Chiunque sia già stato a Verona o si stia informando per visitarla, sa che è una città che affonda le sue radici nella storia. Dai suoi resti romani alle piazze rinascimentali sino ai suoi palazzi in stile liberty, ci sono monumenti e scorci cittadini adatti a soddisfare qualsiasi passione dei viaggiatori. Questo è vero anche per quanto riguarda l’ospitalità; è molto facile, infatti, trovarsi a dover scegliere tra un alloggio in una villa d’epoca liberty o in un palazzo del 1500 con vista sulla piazza più bella della città.

Vista l’ampia scelta ospitalità alberghiera che offre la città, ci siamo voluti soffermare sui Bed&Breakfast più particolari di Verona, in dimore storiche di svariate epoche, meno conosciuti, ma senza ombra di dubbio con un valore aggiunto notevole. Una piccola selezione di alloggi in città, seguita da alcuni B&B alle porte di Verona, per chi vuole trascorrere un soggiorno rilassante immersi nel verde delle colline circostanti.

b&b-verona-interno

Attenzione: spesso, visto l’alto valore dato dagli edifici d‘epoca in cui si trovano, questi Bed and Breakfast non possono definirsi propriamente low cost.

  •  Casa Baldacchi: al primo piano di una palazzina liberty d’epoca, a pochi minuti di distanza dall’Arena e dal centro storico cittadino.
  • Residenza Carducci: situato in un edificio di 4 piani rinnovato nel 1556, vanta strutture risalenti al 14° secolo. Offre due suites e si trova in una delle più antiche strutture di ospitalità della città, all’epoca trattoria con alloggi, tramandata di padre in figlio e ancora di proprietà dei discendenti dei primi proprietari.
  • Relais Abbazia: a due passi dal centro, la residenza si trova in una porzione di quello che era il fienile del complesso benedettino vicino l’Abbazia di San Zeno. Offre tre camere con bagno privato ognuna diversa dall’altra, arredate con mobili d’epoca del 1800, con ingresso privato e in estate la colazione viene servita nel giardino esterno.
  • B&B Piazza Erbe: una camera con bagno privato, affacciata su Piazza Erbe e situata al terzo piano di un palazzo storico cittadino.

b&b-verona

  • B&B Villa Gloria: villa Liberty dei primi del 1900 circondata da uno splendido giardino a pochi passi dal centro storico di Verona. Le due camere sono in una suite con ingresso indipendente e bagno privato.
  • Palazzo Gelmi: Situato al primo piano del palazzo Ottocentesco della famiglia Gelmi, con vista sull‘Arena, nel B&B si potranno ammirare ancora i dettagli originali del palazzo nonché gli affreschi Settecenteschi rinvenuti durante la ristrutturazione. Offre tre camere arredate con mobili d’epoca e bagno privato.
  • Casa Malti: il B&B si trova al piano terra di una casa coloniale del 1600, situata in una corte del 1400 a pochi minuti di distanza dal centro città. Offre due stanze con bagno privato.
  • B&B Cantarane: situato a 20 minuti di passeggiata dal centro storico, offre camere arredate con mobilio d’epoca e interni in stile veneziano di fine ‛800.
  • B&B delle Erbe: tre camere con bagno privato affacciate su Piazza Erbe in un palazzo che vanta fondamenta di origine Romana e ultimato nel 1636.
  • Corte delle Pigne: situato in un palazzo Seicentesco, offre camere con bagno privato a pochi passi dal centro storico di Verona
  • Residenza Borsari: offre 5 camere dotate di ogni comfort in un palazzo signorile d’epoca in pieno centro storico.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Infine, alcuni Bed and Breakfast alle porte della città, per un soggiorno rilassante e immersi nella natura delle colline e dei vigneti veronesi.

  •  Cà delle Vigne: antica magione di campagna circondata dalle vigne della Valpolicella, a pochi minuti d’auto dal centro cittadino. Offre tre stanze e un soggiorno rilassante circondati dalla natura.
  • Villa Pisani: tre camere in una residenza d’epoca del XIV secolo, antica residenza estiva della famiglia veneziana Pisani. Tutte le camere hanno bagno privato e nel giardino si può visitare una chiesetta del 1709.
  • Casa di Cuoricino: Situata ad Illasi, la casa fa parte di un borgo composto da case antiche e vanta sulla facciata un affresco del 1691. Circondata dai vigneti DOC della Valpolicella, offre tre camere con uso cucina.
  • B&B La Quercia: due camere all’interno di una villa d’epoca sulle colline veronesi con una splendida vista sulla città. Tutte le stanze sono arredate con mobilio d’epoca.
  • Casa Rossa: a 6 km dal centro, nella Valpantena, il B&B si trova all’interno di una residenza storica del 1500. Offre tre camere dotate di ogni comfort.
  • Villa Nichesola: a 15 km da Verona, è una dimora storica nobiliare lungo l’antica via Postumia e vicino ai vigneti di Soave e alle terme di Giunone. Tre camere finemente arredate con cucina a disposizione degli ospiti e piscina.
  • Relais Villa San Matteo: dimora d’epoca dell‘800, ristrutturata e arredata con mobili d’epoca, offre agli ospiti due camere con idromassaggio e uno splendido parco secolare di impianto Ottocentesco.
  • Casa Villa D‘Arco: Situata in una dimora storica del 1500 e arredata con mobilio d’epoca, si trova a 5 km dal centro cittadino. Le tre camere a disposizione degli ospiti hanno tutte bagno privato e sono dotate di ogni comodità.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

65 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.