Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

B&b Il Fiorile a 10 minuti da Viterbo, dove dormire

2 minuti di lettura

Il b&b Il Fiorile si trova a Vitorchiano a soli 10 minuti di macchina da Viterbo. Un weekend a Il Fiorile significa un weekend di relax e pace assoluta. Sono stata al b&b per 2 notti e il mio più grande rammarico è quello di non esserci stata in primavera o in estate.

Questo b&b infatti ha u grandissimo potenziale durante la bella stagione. Offre una piscina e una terrazza panoramica con barbecue a disposizione degli ospiti per fare cene in allegria e lunghi bagni nelle domeniche pomeriggio. La struttura è composta da tre piani, io avevo la camera a livello più alto. Il b&b ha appena due anni di vita e si vede dato che il bagno era nuovissimo così come i mobili e le tende. Il riscaldamento è autonomo e la colazione deliziosa con crostate e succhi di frutta fatti in casa.

I proprietari sono di una gentilezza unica. Ci hanno lasciato le chiavi di casa e ci siamo sentiti davvero come in casa nostra. La sera è possibile avere anche la cena con l’aggiunta di soli 15€ anche perché spesso qui vengono famiglie che magari avendo bambini piccoli la sera preferiscono rimanere “a casa” o comunque non fare tardi. La sala è molto grande, un punto di ritrovo la mattina per la colazione. Inoltre c’è un piccolo terrazzo coperto con divanetti in pelle, televisione e angolo bar. Ci si sente davvero come a casa!

Il b&b di Vitorchiano è un po’ nascosto, non si trova facilmente e per raggiungerlo bisogna fare una strada molto stretta che però mi hanno comunicato, è in fase di “ristrutturazione”. Nei pressi del b&b c’è anche un maneggio per chi volesse prenotare un’escursione a cavallo e presto grazie a delle collaborazioni con una nota guida turistica abilitata per la Provincia di Viterbo verranno proposte anche delle uscite per scoprire alcuni degli itinerari più belli e affascinanti della Tuscia.

Dal b&b si raggiungono facilmente diverse destinazioni turistiche, prima di tutto la famosa città di Viterbo, ma anche Bomarzo e il suo Parco dei Mostri, che piacerà sicuramente ai bambini, ma anche le Terme dei Papi e il Lago di Bolsena, insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Ma ora veniamo ai pressi. La camera matrimoniale viene sui 40€ a persona a notte ma cambia ovviamente in base alla stagionalità. Con un prezzo così comunque vi consiglio di farci un pensierino!

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Dove Dormire

Casa nella natura, dove andare in vacanza in sicurezza

Casa nella natura è il portale olandese che arriva in Italia. Una selezione di alloggi come baite, case di campagna, yurte, glamping o trulli dove dormire in mezzo alla natura e sentirsi sicuri in vacanza e lontani dai centri abitati.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.