Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Visitare Berlino con Trabi Safari

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2013

Berlino è una città magica che offre ai suoi visitatori diversi itinerari da seguire per rendere il soggiorno ancora più piacevole e unico.

Oltre alle varie escursioni guidate a piedi, in biciclette, in autobus o in battello che tante capitali europee offrono, berlino offre qualcosa di più che solo in una città moderna ma allo stesso tempo retrò si possono trovare.

Visitare i bunker sotterranei e raggiungere il cuore della città è possibile con Berliner Unterwelten. I sotterranei che risalgono alla seconda guerra mondiale si raggiungono e si visitano grazie a guide che organizzano il percorso in diverse lingue. L’appuntamento è alla stazione della metropolitana U-Bahn Gesundbrunnen, interi 9 euro, ridotti 7, i minori di 12 anni non pagano. Visite in italiano sabato mattina alle 11. Preparatevi a vedere letti di ospedale, elmetti, bottoni e tutti i cimeli della seconda guerra mondiale.

Il Trabi Safari è un tour altrettanto particolare che permette di visitare la città di Berlino con una delle automobili simbolo della DDR. Trabi è infatti il diminutivo di Trabant, macchina simbolo della Germania della seconda guerra mondiale. Si possono scegliere due percorsi, quello classico che tocca i posti classici, o il Wild East che tocca i luoghi simbolo della Berlino socialista. Le visite durano 90 minuti e il prezzo non è accessibilissimo, inoltre la lingua è solo in inglese, tedesco e spagnolo, ma valeva la pena farlo presente.

[vlcmap]

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.