Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Visitare Berlino con Trabi Safari

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2013

Berlino è una città magica che offre ai suoi visitatori diversi itinerari da seguire per rendere il soggiorno ancora più piacevole e unico.

Oltre alle varie escursioni guidate a piedi, in biciclette, in autobus o in battello che tante capitali europee offrono, berlino offre qualcosa di più che solo in una città moderna ma allo stesso tempo retrò si possono trovare.

Visitare i bunker sotterranei e raggiungere il cuore della città è possibile con Berliner Unterwelten. I sotterranei che risalgono alla seconda guerra mondiale si raggiungono e si visitano grazie a guide che organizzano il percorso in diverse lingue. L’appuntamento è alla stazione della metropolitana U-Bahn Gesundbrunnen, interi 9 euro, ridotti 7, i minori di 12 anni non pagano. Visite in italiano sabato mattina alle 11. Preparatevi a vedere letti di ospedale, elmetti, bottoni e tutti i cimeli della seconda guerra mondiale.

Il Trabi Safari è un tour altrettanto particolare che permette di visitare la città di Berlino con una delle automobili simbolo della DDR. Trabi è infatti il diminutivo di Trabant, macchina simbolo della Germania della seconda guerra mondiale. Si possono scegliere due percorsi, quello classico che tocca i posti classici, o il Wild East che tocca i luoghi simbolo della Berlino socialista. Le visite durano 90 minuti e il prezzo non è accessibilissimo, inoltre la lingua è solo in inglese, tedesco e spagnolo, ma valeva la pena farlo presente.

[vlcmap]

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.