Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Al Molo 22 con Groupon, a Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 27, 2013

ristorante romagna

Per la prima volta ho deciso di approfittare di una offerta su Groupon. Non per comprare un scarpa o l’ultimo oggetto di moda, ma per andar a mangiar fuori. Abbiamo così acquistato diversi mesi addietro un coupon per una cena di pesce al Molo 22 a Rimini e prenotato un tavolo, attraverso il sito Mytable.it. Non solo. Giusto per metterli alla prova abbiamo anche evidenziato alcune necessità come la posizione del tavolo e un’attenzione particolare che le pietanze non contenessero ‘crostacei’, almeno per chi mi accompagnava.

Devo dire che sono stato davvero fortunato non solo per la posizione del locale, sul molo della Darsena di Rimini, ma anche per il cielo terso, i colori del tramonto ed un mare che sembrava una tavola. Quindi gli ingredienti per una buona serata c’erano tutti.

Sulla location quindi nulla da eccepire, e neppure sul mangiare per la qualità e le quantità del cibo. Non sono un grande intenditore di pietanze di mare, ma ormai capisco se chi mi offre un servizio non sta facendo il suo mestiere. E di locali ne giro parecchi per lavoro.

Il coupon aveva un valore di 161 euro, ed io grazie all’offerta ho pagato appena 39 euro per due antipasti freddi, due caldi di cozze e vongole veraci, un tagliolino allo scoglio, uno spaghetto alla chitarra con vongole veraci, un fritto misto ed un piatto con due spiedini di seppia, una sogliola, un branzino ed una coda di rospo. Acqua ed un vino frizzante della casa, oltre alla piadina in accompagnamento. Per concludere due sorbetti.

Vogliamo trovare qualcosa sul servizio? No, mi spiace. Il nostro cameriere, oltre ad essere sempre attento nonostante un locale bello pieno, era simpatico e rapido.

Pertanto son contento di aver provato Groupon su un tema così delicato come…il mangiare.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.