Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 27, 2013
Per la prima volta ho deciso di approfittare di una offerta su Groupon. Non per comprare un scarpa o l’ultimo oggetto di moda, ma per andar a mangiar fuori. Abbiamo così acquistato diversi mesi addietro un coupon per una cena di pesce al Molo 22 a Rimini e prenotato un tavolo, attraverso il sito Mytable.it. Non solo. Giusto per metterli alla prova abbiamo anche evidenziato alcune necessità come la posizione del tavolo e un’attenzione particolare che le pietanze non contenessero ‘crostacei’, almeno per chi mi accompagnava.
Devo dire che sono stato davvero fortunato non solo per la posizione del locale, sul molo della Darsena di Rimini, ma anche per il cielo terso, i colori del tramonto ed un mare che sembrava una tavola. Quindi gli ingredienti per una buona serata c’erano tutti.
Sulla location quindi nulla da eccepire, e neppure sul mangiare per la qualità e le quantità del cibo. Non sono un grande intenditore di pietanze di mare, ma ormai capisco se chi mi offre un servizio non sta facendo il suo mestiere. E di locali ne giro parecchi per lavoro.
Il coupon aveva un valore di 161 euro, ed io grazie all’offerta ho pagato appena 39 euro per due antipasti freddi, due caldi di cozze e vongole veraci, un tagliolino allo scoglio, uno spaghetto alla chitarra con vongole veraci, un fritto misto ed un piatto con due spiedini di seppia, una sogliola, un branzino ed una coda di rospo. Acqua ed un vino frizzante della casa, oltre alla piadina in accompagnamento. Per concludere due sorbetti.
Vogliamo trovare qualcosa sul servizio? No, mi spiace. Il nostro cameriere, oltre ad essere sempre attento nonostante un locale bello pieno, era simpatico e rapido.
Pertanto son contento di aver provato Groupon su un tema così delicato come…il mangiare.
[vlcmap]