Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Albergo Diffuso La Loggia Relais, sulle orme di Paolo e Francesca

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 28, 2012

Galeotto fu il libro e chi lo scrisse..” recita il passo dantesco nel quale i due amanti Paolo e Francesca coronano il loro amore illegale che li portò alla morte. Una racconto tanto romantico, quanto tragico divenuto famoso in tutto il mondo, grazie ai versi scritti da Dante. A far da cornice alla tragica vicenda, c’era il Castello di Gradara, splendido borgo medievale, tra la costa romagnola e l’entroterra marchigiano, in una zona collinare coronata da una natura straordinaria.

Anche oggi il Castello di Gradara presenta merli, torrioni, camminamenti antichi, tutti racchiusi da mura circolari e accessibili tramite la monumentale porta d’ingresso. Gradara è il castello che ci si immaginava da piccoli, esattamente come quelli descritti nelle favole. Ora al suo interno è possibile proseguire il racconto della storia e diventarne protagonisti, grazie all’Albergo Diffuso La Loggia Relais, che offre sei diverse stanze, tutte situate all’interno delle mura, in posizioni strategiche per godere di emozionanti panorami sull’antica rocca. Le camere vengono chiamate in base alla vista che hanno e alla loro disposizione, si ha così: la camera alla torre, situata lungo il bastione est del castello, la camera in piazzetta, la camera Paolo e Francesca, orientata verso la porta d’ ingresso principale, la camere alla chiesa, alla rocca, all’orologio.

Gli ambienti interni sono ultra moderni, con ogni tipo di comodità e lusso, dalle docce cromo terapiche agli arredamenti di design tutto è pensato per accogliere gli ospiti in un’atmosfera davvero particolare dove i materiali antichi si ripropongono in nuove forme per garantire all’ospite il massimo dell’esperienza di viaggio, sia nello spazio che nel tempo, ma soprattutto del viaggio interiore emozionale.

Un concept ultra moderno per accompagnare gli ospiti nel cammino della storia, La Loggia Relais è un progetto complesso e intrigante, un’innovativa variante rispetto alla filosofia di tutti gli altri alberghi diffusi.

43 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggia on the road da quando è nata, grazie alla grande passione trasmessa dai genitori. Laureata in turismo, culture e territorio a Milano, dal 2010 ha deciso di dare vita al blog dove raccoglie tutti i diari di viaggio e da spazio a luoghi fortunatamente ancora poco conosciuti dal turismo di massa. Emiliana doc, non viaggia per fuggire, ma per guardare con occhi nuovi, scoprire con interesse e alla fine, tornare. Esiste solo una regola: viaggia con l'anima, viaggia con il cuore, fatti guidare dalla curiosità.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.