Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

AirBnb un’opportunità di alloggio per tutti

1 minuti di lettura

Quante volte ho sentito amici con due o tre bambini crucciarsi per le spese di alloggio durante la vacanza o un week-end fuori porta? Sovente quando si viaggia in 4 o 5 persone è necessario prenotare almeno due camere in hotel e così facendo il prezzo di un weekend o di una piccola vacanza in una città europea aumenta.

L’alternativa che possiamo suggerirvi è quella di affittare un appartamento da famiglie che mettono a disposizione la loro seconda casa in località turistiche sia in Italia che all’estero. E cosi’, facilmente, una famiglia di 5 persone con bambini piccoli si troverà a non dover sostenere prezzi troppo esosi e a gestire gli orari ed i pasti come meglio ritiene opportuno.

AirBnb, che ha anche un’app scaricabile gratuitamente sugli smartphone, troverete dal monolocale alla villa con più stanze da letto, sia in città d’arte e capitali europee che in località turistiche marine e montane.
Il contatto con i proprietari è diretto: si possono richiedere informazioni sulla casa e si possono ricevere chiarimenti su cosa è necessario procurarsi o cosa si trova in loco.

Il sito garantisce che le transazioni vadano a buon fine per una e l’altra parte e che ci sia un feedback disponibile da chi ha già visitato la struttura in modo da suggerire a chi è interessato i lati positivi e negativi della sistemazione.

480 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dormire a Barcellona in un appartamento

Dove dormire a Barcellona, la recensione dell’appartamento di Nando trovato su Airbnb, ecco perché lo consigliamo, i servizi, la posizione e volendo anche il trasporto da e per l’aeroporto. Piccoli consigli per un soggiorno autentico, chiacchierando con le persone del posto.
Dove Dormire

Dove dormire a Creta: recensione Golden Dream

La recensione dei Golden Dream, gli appartamenti che si trovano a Creta, indipendenti e con piscina. Molto vicini all’aeroporto, questi appartamenti sono un punto ideale per godervi la vostra vacanza e praticare molto sport!
Dove Dormire

B&B La Storia di Napoli, dove dormire a Napoli

La Storia di Napoli: alloggio economico e adatto per chiunque voglia visitare Napoli partendo da una posizione comoda per il centro. Nota positiva: la fantastica e abbondante colazione preparata dal proprietario del B&B ogni mattina!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *