Come viaggiare di più spendendo di meno

CuriositàDestinazioni

Mappe umorali, il modo più originale per viaggiare

1 minuti di lettura

Un sito davvero utile per chi in una città straniera non sa come muoversi. Al bando le guide lunghe e pesanti, sì a un pc in albergo, comodo e veloce per trovare le proprie mappe e i propri luoghi favoriti in base perchè no, anche all’umore.

Il sito che avevo già trovato mesi fa ora si conquista una citazione d’obbligo anche perchè una delle riviste di moda più famose nel nostro paese si  è accorta di lei. Andy Whitlock è l’autrice di questo delizioso sito fatto di mappe e stati d’animo per viversi la città anche in maniera umorale.

All’interno del sito 3 mappe relative a 3 città, Londra, Toronto e New York. Selezionate la città che volete visitare e di conseguenza sul menù di sinistra troverete degli stati d’animo da indicare. Tra questi virile, romantico, capriccioso, energetico e tanti altri. Scelto il vostro umore la mappa si aprirà e potrete all’interno scorgere grazie a dei piccoli simboli i locali, pubs e negozi consigliati per il vostro tour.

Se selezionate un locale trovate una breve descrizione del perchè a New York dovete andare in quel pub se vi sentite romantici e anche una piccola mappa per inserire la strada da cui volete partire per arrivare a destinazione, o la strada consigliata per il locale. Indubbiamente un buon modo per girare le città con uno spirito diverso, peccato sia ancora esteso a solo 3 città.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Crumpled city map, le mappe stropicciate che piacciono

Esistono ormai da qualche anno queste Crumpled City Map, ma non passano mai di moda, perché simpatiche, divertenti e anche utili, diciamola…
Destinazioni

Viaggio a Madrid, tutto in una mappa

Ancora una volta Donatella mi ha stupita e come per Siviglia (il nostro primo viaggio insieme) ha creato una mappa per il…
Come Muoversi

Berlino, bicicletta a noleggio, ecco una mappa

Noleggiare una bicicletta a Berlino è una cosa davvero semplice. Chi è stato almeno una volta in questa grande città avrà sicuramente…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *