Come viaggiare di più spendendo di meno

Regali di Natale
Curiosità

Idea regalo di Natale a tema viaggio per fare felici tutti

2 minuti di lettura
Tutte le idee per i regali di Natale a tema viaggio, per lui, lei e per bambini a tutti i prezzi, dal low cost alle cose più costose, ma sempre originali e uniche, leggi il post.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 16, 2021

Pensare alle idee per i regali di Natale è una delle cose che più mi mette allegria, quasi più del riceverli. Amo regalare biglietti aerei e regali a tema viaggio, perché ho questa strana malattia per cui tutto deve avere come finalità quello di partire. Se non è un biglietto aereo o del treno, va bene anche un accessorio che possa essere utile o possa ricordare il viaggio.

Regali di Natale

Mi sono venute in mente così tante idee per far felici le persone che hanno la mia stessa malattia, che alcune le ho trovate splendide anche per me. Perché diciamocelo, alla fine dopo aver fatto tutti i regali di Natale, è anche bello tenersi un’idea di regalo di Natale per sé, e regalarsela solo perché ci fa piacere, come premio, come dono!

Idee regalo per Natale

Mappa del Mondo da grattare, un classico che però ancora in tanti vogliono. Avete presente quell’amico lì, quello che viaggia quasi più di voi? Ecco, questo è un regalo perfetto per lui. In alternativa c’è la Mappa del Mondo tipografica da grattare, con dettagli demografici e sopratutto colorata.

Per l’amica che ama viaggiare e che magari è sempre di corsa, ricordiamole quanto è bello viaggiare con un pensiero carinissimo, la tazza termica.

regalo di natale

E all’amico fotografo non ci pensiamo? No, non parlo di quello amante di Instagram, parlo dei fotografi veri che ancora pensano a obbiettivi, lenti e macchine fotografiche serie. Ecco, a lui potremmo regalare una bellissima macchina fotografica istantanea. Viaggiare sarà così ancora più divertente ed entusiasmante.

Infine per la coppia di amici appena tornati dalla Scozia e che non fanno che parlare di questo posto da settimane, diamogli una bella calmata con una bella teiera per bersi qualcosa di caldo. Un regalo di Natale utile per chi ama il tè nelle fredde giornate d’inverno e un regalo che sarà sicuramente gradito che chi ha visitato e ama la Scozia.

troppotogo-mappamondo

Altre idee regalo per Natale

In rete non è difficile trovare altre idee di Natale, ma alcuni consigli ve li diamo qui. Tra le idee regalo, ad esempio sono i quadretti porta foto di viaggio, ideali per rivivere i momenti della vacanza. Oltre a questo c’è anche la possibilità di regalare una mappa del mondo in sughero, per chi ha necessità di mettere le bandierine in ogni posto visitato.

Se avete dei nipoti amanti delle avventure, niente di meglio che stimolarti al viaggio con le tende pulmino VolksWagen o ancora le tende in stile indiani, perché il viaggio parte da dentro casa. Anche se in realtà è un finto regalo per bambini, a giovarne saranno soprattutto i grandi, soprattutto perché ci scommetto alla fine ci staranno loro.

Regali di Natale

Per l’amico che nei viaggi ama imparare nuove ricette, diamogli tutto l’occorrente per mettersi ai fornelli a casa. L’ideale è un bellissimo grembiule a tema viaggi magari, nessun piatto sarà difficile da realizzare.

Ultimo regalo per Natale è per l’amico che ha trascorso notti in viaggio a dormire su un’amaca e che non riesce ad abituarsi al ritorno a casa. Il regalo può essere più costoso degli altri, va detto, ma non è niente se pensiamo alla faccia del nostro amico quando vedrà l’amaca. Sarà perfetta per le sere calde in estate, non tanto in inverno!

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Milano: 5 negozi chic per uno shopping cheap e sfrenato in centro