Milano: negozi chic ed economici - Viaggi Low Cost

Milano: 5 negozi chic per uno shopping cheap e sfrenato in centro

Milano: 5 negozi chic per uno shopping cheap e sfrenato in centro

Per uno shopping milanese chic (ma anche cheap), ecco una piccola guida con cinque consigli: girate per i vicoli di Milano e innamoratevi di questi negozi molto originali, ricchi di capi interessanti ma anche di fantastiche idee!

di , | Cosa Fare

Booking.com

“Che sia benedetta la moda che ci mantiene volubili e leggere, anche quando vorremmo essere profonde” diceva Erica Jong e aveva ragione. Infatti, Milano, capoluogo lombardo e preziosa meta turistica, è sinonimo di moda, eleganza e stile. Ogni turista o milanese DOC, inevitabilmente rimarrà affascinato dalle peculiarità, le opere e gli sfizi che la città offre. Anche sul versante dello shopping, naturalmente qui si trovano luoghi davvero particolari e unici. I negozi sfiziosi in questa città infatti sono moltissimi, nel post vi consigliamo 5 negozi chic di Milano.

Nonostante si pensi che sia impossibile resistere alla tentazione di spendere soldi nei lussuosi negozi di moda del centro, è importante ricordare che negli stretti vicoletti della metropoli, si nascondono decine di negozietti indipendenti che vendono migliaia di capi alla moda, economici e di qualità adatti per coloro che hanno bisogno di una giornata dedicata completamente allo shopping spudorato in stile Pretty Woman.

Milano, negozi chic: i 5 migliori

1. Io e Zoe

Situato in zona Navigli, è un mondo pieno di rosa e bijoux sfiziosi. L’immagine già vi colpisce? Scopriamo di più.
I capi in vendita sono adatti per quelle persone che amano vestirsi in maniera sportiva, casual, ma che prediligono i particolari. I prezzi sono in generale accessibili.

Indirizzo:  Corso Genova, 15, Milano

2. Wait and See

Boutique low-cost e MADE in UK. Il nome dello store è stato creato per attirare i clienti che sono in cerca di qualcosa di speciale. Al suo interno, è possibile trovare un’infinità di vestiti dai colori accesi, stravaganti ed originali. Adatto per gli amanti di oggetti vintage, cartoleria ed articoli da regalo. Via libera ai capi eccentrici dunque!

Indirizzo: Via Santa Marta, 14, Milano

3.  Cavalli e nastri

Piccola catena di mercatino dell’usato, ma piena di novità alla moda. Tra le particolarità, vi è la linea vintage. Super ricercate sono le calze a pois anni 50. I prezzi non sono super cheap, ma vale la pena fare un salto in zona Brera.

Indirizzo: Via Brera, 2, Milano

4. Merry Go Round

Situato dietro la raffinata Piazza Duomo, ma anche in zona Porta Genova. È un oasi di pace, moda e stile. Grazie ai colori personalizzati e l’originalità dei capi, sarà possibile spendere poco e rimodernare in pochi giorni il proprio guardaroba.

Indirizzo : Corso Cristoforo Colombo 4/ Via Larga 8, Milano

5. Bezpen

Sinonimo di tradizione, qualità e prezzi accessibili. L’arredamento dello shop fa innamorare chiunque, grazie alle poltrone di velluto dalla delicata tonalità pesca e i dettagli in legno. La particolarità che rende questo negozio uno dei più frequentati del momento è il corso settimanale per imparare l’uncinetto, antica tecnica di cucito.

Trovare a Milano dei negozi chic e cheap è dunque possibile! Basta perdersi tra i vicoli della città, prendendo questa piccola guida allo shopping milanese come punto di partenza. Potreste scoprire il vostro negozietto perfetto in un luogo ritenuto erroneamente adatto solo a chi è abituato a spendere molti soldi in vestiti. Scovare posticini originali, interessanti e particolari, come fare? A volte basta solo perdersi per i vicoletti del capoluogo lombardo girando con il naso all’insù!

Booking.com

© 2019 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com