Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Milano: 5 negozi chic per uno shopping cheap e sfrenato in centro

2 minuti di lettura
Per uno shopping milanese chic (ma anche cheap), ecco una piccola guida con cinque consigli: girate per i vicoli di Milano e innamoratevi di questi negozi molto originali, ricchi di capi interessanti ma anche di fantastiche idee!

“Che sia benedetta la moda che ci mantiene volubili e leggere, anche quando vorremmo essere profonde” diceva Erica Jong e aveva ragione. Infatti, Milano, capoluogo lombardo e preziosa meta turistica, è sinonimo di moda, eleganza e stile. Ogni turista o milanese DOC, inevitabilmente rimarrà affascinato dalle peculiarità, le opere e gli sfizi che la città offre. Anche sul versante dello shopping, naturalmente qui si trovano luoghi davvero particolari e unici. I negozi sfiziosi in questa città infatti sono moltissimi, nel post vi consigliamo 5 negozi chic di Milano.

Nonostante si pensi che sia impossibile resistere alla tentazione di spendere soldi nei lussuosi negozi di moda del centro, è importante ricordare che negli stretti vicoletti della metropoli, si nascondono decine di negozietti indipendenti che vendono migliaia di capi alla moda, economici e di qualità adatti per coloro che hanno bisogno di una giornata dedicata completamente allo shopping spudorato in stile Pretty Woman.

Milano, negozi chic: i 5 migliori

1. Io e Zoe

Situato in zona Navigli, è un mondo pieno di rosa e bijoux sfiziosi. L’immagine già vi colpisce? Scopriamo di più.
I capi in vendita sono adatti per quelle persone che amano vestirsi in maniera sportiva, casual, ma che prediligono i particolari. I prezzi sono in generale accessibili.

Indirizzo:  Corso Genova, 15, Milano

2. Wait and See

Boutique low-cost e MADE in UK. Il nome dello store è stato creato per attirare i clienti che sono in cerca di qualcosa di speciale. Al suo interno, è possibile trovare un’infinità di vestiti dai colori accesi, stravaganti ed originali. Adatto per gli amanti di oggetti vintage, cartoleria ed articoli da regalo. Via libera ai capi eccentrici dunque!

Indirizzo: Via Santa Marta, 14, Milano

3.  Cavalli e nastri

Piccola catena di mercatino dell’usato, ma piena di novità alla moda. Tra le particolarità, vi è la linea vintage. Super ricercate sono le calze a pois anni 50. I prezzi non sono super cheap, ma vale la pena fare un salto in zona Brera.

Indirizzo: Via Brera, 2, Milano

4. Merry Go Round

Situato dietro la raffinata Piazza Duomo, ma anche in zona Porta Genova. È un oasi di pace, moda e stile. Grazie ai colori personalizzati e l’originalità dei capi, sarà possibile spendere poco e rimodernare in pochi giorni il proprio guardaroba.

Indirizzo : Corso Cristoforo Colombo 4/ Via Larga 8, Milano

5. Bezpen

Sinonimo di tradizione, qualità e prezzi accessibili. L’arredamento dello shop fa innamorare chiunque, grazie alle poltrone di velluto dalla delicata tonalità pesca e i dettagli in legno. La particolarità che rende questo negozio uno dei più frequentati del momento è il corso settimanale per imparare l’uncinetto, antica tecnica di cucito.

Trovare a Milano dei negozi chic e cheap è dunque possibile! Basta perdersi tra i vicoli della città, prendendo questa piccola guida allo shopping milanese come punto di partenza. Potreste scoprire il vostro negozietto perfetto in un luogo ritenuto erroneamente adatto solo a chi è abituato a spendere molti soldi in vestiti. Scovare posticini originali, interessanti e particolari, come fare? A volte basta solo perdersi per i vicoletti del capoluogo lombardo girando con il naso all’insù!

5 articoli

Informazioni sull'autore
Studentessa di lingue e appassionata di moda, beauty e viaggi. Nata in una piccola città di provincia vicino Roma. A partire dal 2018 comincia a dedicarsi alla scrittura, iniziando a lavorare come Freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.