Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Un weekend a Fes, Marocco, consigli per la visita

1 minuti di lettura

fes-marocco

Se penso alla primavera penso al Marocco, ai suoi oleandri rosa, alle palme rigogliose, alle valli di un verde quasi abbagliante e all’assoluto contrasto con il deserto, le rocce rosse e la polvere.

I paesaggi naturali della Valle del Dadés e delle Gole del Todra sono mozzafiato, ma la particolarità di questo Paese è rappresentata dalle città, confusionarie, travolgenti e pulsanti di vita.

Fes racchiude in sé tutte queste caratteristiche, più autentica e meno turistica di Marrakech, la descriverei come un caotico labirinto in grado di coinvolgere tutti i sensi. La prima impressione è stata quella di sentirmi catapultata in un altro mondo, lontano anni luce dall’Italia.. quando invece sono bastate due ore di volo!

I collegamenti diretti Bergamo-Fes e Pisa-Fes con Ryanair permettono infatti di passare anche solo un piacevole e diverso week end. Come in molti altri posti (ma in Marocco ancora di più!), sono numerosissime le false guide che cercano di accaparrarsi turisti nei modi più svariati, attenzione quindi a non dar corda a chi vi ferma, ascoltate piuttosto i consigli di chi veramente conosce il luogo e le sue usanze, come ad esempio i proprietari del Dar Mehdi.

Sono gentilissimi e diponibili i gestori di questa casa marocchina, che per un prezzo irrisorio vi vizieranno con colazioni regali e cene lucculiane, il tutto in un’atmosfera tipica e un’assoluta tranquillità, benchè si trovi a pochi passi dalla porta Bab Jeloud. Ottima posizione per iniziare la visita della città e per perdersi tra le sue strettissime vie.

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
Come Muoversi

Treno del foliage in Piemonte, la natura chiama

Il Treno del Foliage è una tratta ferroviaria del Piemonte che si snoda da Domodossola fino a Locarno e che ogni anno, nel periodo autunnale, fa sognare tutti i viaggiatori. Dal 2020 è necessario prenotare il posto a sedere, ma le regole della natura non cambiano: lo spettacolo è assicurato anche grazie alle grandi vetrate dei treni bianco e blu.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.