Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2013
I pancakes sono diventati ormai un’istituzione, chi non ha mai sognato di mangiarne uno? Con lo sciroppo d’acero, il miele o i frutti di bosco il pancakes rimane inimitabile, un peccato di gola al quale non si può resistere soprattutto se fatto ad arte.
A New York sono diversi i locali che propongono questo piatto come specialità del menù. E’ impossibile fare un viaggio a New York senza mangiare un pancakes in uno di questi locali.
Sarabeth è un locale davvero famoso a New York. La proprietaria aprì un piccolo forno agli inizi degli anni ’80 e dopo poco tempo le ordinazioni le fecero aprire un piccolo locale che ancora oggi si trova in Fifth Avenue. Oggi sono ben 8 i locali che gestisce la proprietaria.
Il locale offre colazioni e brunch davvero creativi con waffles alla zucca, omelette e pancakes al cioccolato e al mirtillo. Nel weekend si formano file davanti all’entrata quindi se avete tempo è meglio andare in mezzo alla settimana, oppure andate la mattina presto. Aperto dalle 8.30 alle 22.30, la domenica finoa lle 22.
Sul sito si trovano anche le torte, i biscotti e le marmellate da ordinare direttamente online per una colazione con i fiocchi anche a casa.
La catena IHOP, International House of Pancakes, parla da sola, qui potete trovare tutti i tipi e le varietà di pancakes. A New York potete gustarli in diversi locali, sul sito si trova la mappa di dei ristoranti dove gustare ottimi pancakes.
Qui si servono anche omelettes, french toast, sandwiches e tanto altro. Tra i preferiti dei clienti qui si trovano i Pancake Combo, i Buttermilk Pancakes, Strawberry Banana Pancakes e Chocolate Chip Pancakes, a voi la scelta.
ma vuoi mettere con i miei? :P non li hai ancora provati? scansafatiche!
Quando mi inviti? :)
Hai ragione…volevo farli ieri mattina che era domenica…ma poi non ce l'ho fatta e ho dormito fino a tardi : (
La tua ricetta è unica, i miei sono solo consigli dove acquistarli nella Grande Mela ; )