Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Weekend e relax in Europa, qualche consiglio

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2013

parigi weekend low cost

Il bello del Vecchio Continente è la sua varietà. Basta un weekend a Londra o un city break a Berlino per mettersi alle spalle la quotidianità e immergersi in una cultura diversa. Approfittando di un’offerta weekend potrai staccare la spina per visitare i musei più belli del mondo, esplorare le ultime tendenze o darti allo shopping.

Non importa quante volte tu l’abbia visitata: il fascino di un weekend a Parigi rimane sempre inalterato. Oltre alle tante cose da fare e vedere a Parigi, un city break nella capitale francese è anche un’occasione per rallentare, respirando l’atmosfera magica di Montmartre o sorseggiando una bevanda in uno dei tanti caffè della città.

Un weekend a Londra è ideale se preferisci una città che coniughi un passato glorioso con architetture all’avanguardia. L’ultima attrazione da non perdere è la cabinovia Emirates Air Line, un’alternativa al London Eye, che regalerà vedute insolite della città, compreso un colpo d’occhio sul nuovissimo stadio olimpico. Una passeggiata a Southbank consente di immergersi in un’atmosfera vivace, fatta di una miriade di ristoranti e bar, bancarelle con libri e prodotti di artigianato, teatri, cinema, un mercatino gastronomico e, nella bella stagione, installazioni e attività all’aria aperta per tutti i gusti.

Un weekend a Berlino è perfetto per scoprire le boutique alternative di quartieri di tendenza come Kreuzberg o aggiornarsi sulle creazioni di artisti contemporanei nelle tante gallerie della città. Gli edifici dismessi o con evidenti cicatrici della storia sono diventati una tela per la street art e sono stati decorati con stencil e murales. Una delle attività a Berlino è proprio un tour guidato alla scoperta degli artisti che hanno arricchito di colore e fantasia i palazzi di tanta parte della città. Per gli amanti della storia, tra le cose da fare a Berlino è imperdibile una sosta alla East Side Gallery, il tratto del Muro trasformato in una sequenza di opere d’arte. Il Museo di Pergamo è una tappa obbligata per gli amanti dell’arte, con i suoi reperti provenienti dalle più grandi civiltà della storia.

Unisciti ai festeggiamenti per i 400 anni dalla costruzione della Cerchia dei Canali della capitale olandese con un weekend ad Amsterdam. Il fascino della città è indissolubilmente legato alla sua atmosfera alternativa, ma Amsterdam ha molto altro da offrire. Tra le cose da vedere ad Amsterdam, un posto di rilievo hanno i musei dedicati ai grandi maestri olandesi, dal Museo Van Gogh alla Casa Museo di Rembrandt. Noleggia una bici per esplorare la città sulle due ruote e assaporare appieno lo stile di vita olandese.

Se preferisci rimanere in Italia, un weekend a Roma saprà incantarti con il suo fascino unico, fatto di testimonianze storiche inserite nel tessuto di una metropoli moderna e brulicante. Potrai visitare una delle tante mostre in programma nella città, goderti l’atmosfera festosa di Campo dei Fiori o darti ai piaceri della gola in una trattoria a Trastevere. Le cose da vedere e da fare a Roma sono infinite!

Scegli un weekend a Milano per darti allo shopping, ammirare a testa in su i grattacieli della nuovissima Piazza Gae Aulenti o sentirti un po’ più VIP con un aperitivo in un locale di tendenza. Le attività a Milano sono così tante che c’è solo l’imbarazzo della scelta! Che tu decida per un weekend a Londra o un weekend a Roma, tornerai a casa rigenerato e pieno di racconti da condividere con gli amici.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le mete calde più adatte per viaggiare nei mesi invernali

Il mondo è talmente ricco e vario che è possibile girarlo in tutti i mesi dell’anno, a prescindere dal clima. Anche durante i mesi invernali, da dicembre a febbraio, è possibile fare migliaia di chilometri per raggiungere una meta calda. In questo articolo, abbiamo scelto una top 3 delle mete calde migliori per trascorrere le proprie vacanze invernali.
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.
Destinazioni

Tour di un giorno nella Palermo delle leggende

Come quasi tutte le città d’Italia e del mondo, anche Palermo ha le sue leggende e le sue storie di fantasmi. In questo articolo consigliamo un tour di un giorno all’insegna del mistero che avvolge la città siciliana.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.