Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Weekend e relax in Europa, qualche consiglio

2 minuti di lettura

parigi weekend low cost

Il bello del Vecchio Continente è la sua varietà. Basta un weekend a Londra o un city break a Berlino per mettersi alle spalle la quotidianità e immergersi in una cultura diversa. Approfittando di un’offerta weekend potrai staccare la spina per visitare i musei più belli del mondo, esplorare le ultime tendenze o darti allo shopping.

Non importa quante volte tu l’abbia visitata: il fascino di un weekend a Parigi rimane sempre inalterato. Oltre alle tante cose da fare e vedere a Parigi, un city break nella capitale francese è anche un’occasione per rallentare, respirando l’atmosfera magica di Montmartre o sorseggiando una bevanda in uno dei tanti caffè della città.

Un weekend a Londra è ideale se preferisci una città che coniughi un passato glorioso con architetture all’avanguardia. L’ultima attrazione da non perdere è la cabinovia Emirates Air Line, un’alternativa al London Eye, che regalerà vedute insolite della città, compreso un colpo d’occhio sul nuovissimo stadio olimpico. Una passeggiata a Southbank consente di immergersi in un’atmosfera vivace, fatta di una miriade di ristoranti e bar, bancarelle con libri e prodotti di artigianato, teatri, cinema, un mercatino gastronomico e, nella bella stagione, installazioni e attività all’aria aperta per tutti i gusti.

Un weekend a Berlino è perfetto per scoprire le boutique alternative di quartieri di tendenza come Kreuzberg o aggiornarsi sulle creazioni di artisti contemporanei nelle tante gallerie della città. Gli edifici dismessi o con evidenti cicatrici della storia sono diventati una tela per la street art e sono stati decorati con stencil e murales. Una delle attività a Berlino è proprio un tour guidato alla scoperta degli artisti che hanno arricchito di colore e fantasia i palazzi di tanta parte della città. Per gli amanti della storia, tra le cose da fare a Berlino è imperdibile una sosta alla East Side Gallery, il tratto del Muro trasformato in una sequenza di opere d’arte. Il Museo di Pergamo è una tappa obbligata per gli amanti dell’arte, con i suoi reperti provenienti dalle più grandi civiltà della storia.

Unisciti ai festeggiamenti per i 400 anni dalla costruzione della Cerchia dei Canali della capitale olandese con un weekend ad Amsterdam. Il fascino della città è indissolubilmente legato alla sua atmosfera alternativa, ma Amsterdam ha molto altro da offrire. Tra le cose da vedere ad Amsterdam, un posto di rilievo hanno i musei dedicati ai grandi maestri olandesi, dal Museo Van Gogh alla Casa Museo di Rembrandt. Noleggia una bici per esplorare la città sulle due ruote e assaporare appieno lo stile di vita olandese.

Se preferisci rimanere in Italia, un weekend a Roma saprà incantarti con il suo fascino unico, fatto di testimonianze storiche inserite nel tessuto di una metropoli moderna e brulicante. Potrai visitare una delle tante mostre in programma nella città, goderti l’atmosfera festosa di Campo dei Fiori o darti ai piaceri della gola in una trattoria a Trastevere. Le cose da vedere e da fare a Roma sono infinite!

Scegli un weekend a Milano per darti allo shopping, ammirare a testa in su i grattacieli della nuovissima Piazza Gae Aulenti o sentirti un po’ più VIP con un aperitivo in un locale di tendenza. Le attività a Milano sono così tante che c’è solo l’imbarazzo della scelta! Che tu decida per un weekend a Londra o un weekend a Roma, tornerai a casa rigenerato e pieno di racconti da condividere con gli amici.

484 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno del foliage in Piemonte, la natura chiama

Il Treno del Foliage è una tratta ferroviaria del Piemonte che si snoda da Domodossola fino a Locarno e che ogni anno, nel periodo autunnale, fa sognare tutti i viaggiatori. Dal 2020 è necessario prenotare il posto a sedere, ma le regole della natura non cambiano: lo spettacolo è assicurato anche grazie alle grandi vetrate dei treni bianco e blu.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Cuneo, cosa fare in un weekend in Piemonte

Cuneo ha molto da offrire sia a livello culturale che gastronomico, viene chiamata la Provincia Granda e in un weekend non vi stancherete di esplorare la bellissima città vecchia, la parte moderna e anche i dintorni: Mondovì, Vernante e Fontanel. A Cuneo si possono esplorare tutti i siti architettonici e culturali ma non sono da perdere anche i suoi piatti e le trattorie piemontesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.