Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Fabrica Moritz a Barcellona: bere la buona birra

1 minuti di lettura
Dove bere una buona birra a Barcellona, siamo nella Fabrica Moritz per una recensione del locale, dei suoi stuzzichini a partire dalle tapas per arrivare a piatti più complessi e ovviamente per parlare della birra.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 22, 2016

A due passi da Plaza Universidad, nel cuore della Ronda Sant Antoni, , troviamo l’antica Fabbrica della birra Moritz.

La Ronda Sant Antoni é conosciuta localmente per la grande varietá di negozi di tecnologia, ma in realtá nasconde una importante varietá di bar e ristoranti , alcuni dei quali sono parte della memoria storica del quartiere. In questo senso la Fabrica Moritz é una vera e propria pietra miliare.

Moritz1
Inaugurata da Luis Moritz nel 1864 rimase operativa per piú di un secolo diventando un punto di riferimento nel centro della vecchia cittá. Di recente la proprietá si é affidata all’ architetto Jean Nouvelle per trasportarla nel XXI secolo senza snaturarne l’aspetto della memoria storica.

L’enorme spazio é ora suddiviso tra un moderno bar-ristorante, una panetteria, e i vecchi locali di produzione adibiti a museo e negozio di souvenirs. I sotterranei sono tuttora utilizzati per la fermentazione. Durante tutto l’anno vengono anche utilizzati per eventi gastronomici e presentazioni. Sul sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni aggiornate sui prossimi eventi.

Moritz4
Il menú é molto assortito. Si parte dalle varie opzioni per una buona colazione, passando per le tapas, ottime come spuntino, pranzo o aperitivo, fino ai piatti tipci della cucina catalana. La direzione ha investito molto sui prodotti a km zero, tutta la produzione di pasticceria e pane avviene nei locali della stessa fabbrica e il menú é particolarmente focalizzato nel riproporre piatti tipici con uno stile moderno e raffinato. Tutto ovviamente accompagnato dalla birra della casa.

birreria-fabrica-moritz

La Moritz é una birra cruda elaborata quotidianamente e servita direttamente dalle botti di fermentazione. Il menú comprende anche un’ampia selezione di vermut. Il servizio é attento e piuttosto rapido anche nelle ore di punta. Al contrario di molti locali del centro di Barcellona, non ci sono particolari difficoltá nel trovare un posto anche in compagnia di una comitiva numerosa.

birerria-moritz
Se volete andarci durante il fine settimana vi consiglio di evitare gli orari di punta, come pranzo e cena, e magari optare per una visita durante la mattinata o il pomeriggio. Eviterete le lunghe code per ottenere un tavolo.

L’ambiente é informale e accoglie una clientela che va dal turista , fino al local che ama bere una birra fresca seduto nella terrazza antistante .

Moritz2
Personalmente raccomando la Fabrica Moritz perché non é lontana dal centro della cittá , é aperta tutti i giorni, cosa abbastanza rara da queste parti, ed é un ottimo compromesso tra la cucina tradizionale e il locale innovativo. Tutto questo a prezzi ragionevoli.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.