Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Con Harry Potter nella casa dei babbani

1 minuti di lettura

Vi ricordate dove viveva Harry Potter durante le sue vacanze estive? Quando per intenderci non era a studiare al Castello di Hogwarts? Era con i suoi zii babbani nella Villa Dursleys che nel libro la scrittrice indica al numero 4 di Privet Drive a Little Whingeing nel Surrey.

In realtà Harry Potter dormiva nel sottoscala del numero 12 di Picket Post Close a Bracknell nel Berkshire. Proprio pochi anni fa, nel 2003, i proprietari sull’onda del successo della saga del fantastico maghetto avevano deciso di mettere in vendita la casa per 370 mila euro, ma la casa rimase invenduta nonostante il grande clamore della notizia. Qualcuno ne ha notizie oggi?

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.