Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il castello di Alnwick, ecco come raggiungerlo

1 minuti di lettura

Il castello di Alnwick dove vengono girate tantissime scene della saga di Harry Potter esiste e si trova nelle vicinanze della capitale inglese. Questo castello è la residenza della famiglia Percy dal 1309 e in questo locations sono state girate le scene più belle dei film di Harry Potter.

Il castello è tutt’oggi abitato ed è la più grande e bella fortezza dopo il castello dei Windsor. La fortezza apre i suoi cancelli (è proprio il caso di dirlo) ben sei delle sue innumerevoli sale. Nel prato davanti al castello potete immaginarvi gli allenamenti di Quiddich tenuti dai maghetti, tra i quali Harry era uno tra i più giovani Ricercatori. Ma non fatevi ingannare dal film perchè quello che vedete nelle scene dai campi lunghi il castello è solo un modellino, in realtà non ci sono mari o chissà quale laghi, ma gli interni sono tutti reali.

Non tutte le scene che compaiono nel fiml sono state davvero girate nel castello, ad esempio alcune scene nei corridoi sono stati girate nell’Università di Oxford Tanti gruppi e agenzie turistiche hanno fatto grandi fortune con questi film e questi posti incantati. Vi darò alcune informazioni se volete aggregarvi, ma i costi non sono bassi. Il gruppo Rail Europe organizza per voi un giorno da Harry Potter partendo da Londra e arrivando fino al castello.

HP Fan Trips, oltre a farvi vedere i luoghi dei film vi mostreranno anche i luoghi del libro, meno conosciuti ma ugulamente suggestivi, come il luogo dove la Rowling ha scritto l’ultimo capitolo della saga. La cosa interessante è che arriverete al castello con il treno d’epoca, utilizzato realmente per girare le scene del film. Davvero interessante per me che sono un’appassionata di Harry Pottere e che non vedo l’ora che esca l’ultimo film.

2009 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.