Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il castello di Alnwick, ecco come raggiungerlo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 7, 2013

Il castello di Alnwick dove vengono girate tantissime scene della saga di Harry Potter esiste e si trova nelle vicinanze della capitale inglese. Questo castello è la residenza della famiglia Percy dal 1309 e in questo locations sono state girate le scene più belle dei film di Harry Potter.

Il castello è tutt’oggi abitato ed è la più grande e bella fortezza dopo il castello dei Windsor. La fortezza apre i suoi cancelli (è proprio il caso di dirlo) ben sei delle sue innumerevoli sale. Nel prato davanti al castello potete immaginarvi gli allenamenti di Quiddich tenuti dai maghetti, tra i quali Harry era uno tra i più giovani Ricercatori. Ma non fatevi ingannare dal film perchè quello che vedete nelle scene dai campi lunghi il castello è solo un modellino, in realtà non ci sono mari o chissà quale laghi, ma gli interni sono tutti reali.

Non tutte le scene che compaiono nel fiml sono state davvero girate nel castello, ad esempio alcune scene nei corridoi sono stati girate nell’Università di Oxford Tanti gruppi e agenzie turistiche hanno fatto grandi fortune con questi film e questi posti incantati. Vi darò alcune informazioni se volete aggregarvi, ma i costi non sono bassi. Il gruppo Rail Europe organizza per voi un giorno da Harry Potter partendo da Londra e arrivando fino al castello.

HP Fan Trips, oltre a farvi vedere i luoghi dei film vi mostreranno anche i luoghi del libro, meno conosciuti ma ugulamente suggestivi, come il luogo dove la Rowling ha scritto l’ultimo capitolo della saga. La cosa interessante è che arriverete al castello con il treno d’epoca, utilizzato realmente per girare le scene del film. Davvero interessante per me che sono un’appassionata di Harry Pottere e che non vedo l’ora che esca l’ultimo film.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.