Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il castello di Alnwick, ecco come raggiungerlo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 7, 2013

Il castello di Alnwick dove vengono girate tantissime scene della saga di Harry Potter esiste e si trova nelle vicinanze della capitale inglese. Questo castello è la residenza della famiglia Percy dal 1309 e in questo locations sono state girate le scene più belle dei film di Harry Potter.

Il castello è tutt’oggi abitato ed è la più grande e bella fortezza dopo il castello dei Windsor. La fortezza apre i suoi cancelli (è proprio il caso di dirlo) ben sei delle sue innumerevoli sale. Nel prato davanti al castello potete immaginarvi gli allenamenti di Quiddich tenuti dai maghetti, tra i quali Harry era uno tra i più giovani Ricercatori. Ma non fatevi ingannare dal film perchè quello che vedete nelle scene dai campi lunghi il castello è solo un modellino, in realtà non ci sono mari o chissà quale laghi, ma gli interni sono tutti reali.

Non tutte le scene che compaiono nel fiml sono state davvero girate nel castello, ad esempio alcune scene nei corridoi sono stati girate nell’Università di Oxford Tanti gruppi e agenzie turistiche hanno fatto grandi fortune con questi film e questi posti incantati. Vi darò alcune informazioni se volete aggregarvi, ma i costi non sono bassi. Il gruppo Rail Europe organizza per voi un giorno da Harry Potter partendo da Londra e arrivando fino al castello.

HP Fan Trips, oltre a farvi vedere i luoghi dei film vi mostreranno anche i luoghi del libro, meno conosciuti ma ugulamente suggestivi, come il luogo dove la Rowling ha scritto l’ultimo capitolo della saga. La cosa interessante è che arriverete al castello con il treno d’epoca, utilizzato realmente per girare le scene del film. Davvero interessante per me che sono un’appassionata di Harry Pottere e che non vedo l’ora che esca l’ultimo film.

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.