Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Visita culturale a Malaga, tutti i musei e luoghi low cost

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2012

A Malaga è possibile fare una visita culturale e molto economica. Partiamo con la Casa nadal de Picasso sita in Plaza Merced che per 1€ ci fara’ visitare la casa dove nacque il noto pittore malagueño e vedremo anche una sua mostra permanente.

Se siete appassionati di arte moderna vi consiglio il Centro di arte contemporanea di Malaga in calle Alemania, 2, aperto dalle 10 alle 20 escluso il lunedì e qui l’entrata è gratuita e vi sono sempre mostre di pittura e scultura con artisti nazionali e internazionali.

Un’altra entrata gratuita la abbiamo per un museo molto caratteristico che è il museo del vino, con possibilita’ di degustazioni e un percorso guidato e illustrato sulla storia del vino locale, sito in Plaza de los Viñeros 1, Málaga.

Se avete voglia di una passeggiata in un giardino botanico a cielo aperto con specie tropicali di ogni genere e pappagalli chiassosi dirigetevi nella passeggiata chiamata Paseo del parques che costeggia il porto; percorrendola tutta sino al fondo approderete nella famosa spiaggia della Malagueta dove non potrete resistere ai vari chiringuiti sulla spiaggia che vi accoglieranno con gli espetos de sardinas (spiedini di sardine alla brace) e con 2€ farete un sano spuntino.

Per concludere la nostra visita vi consiglio di salire a visitare il Castillo de Gibralfaro che vi donera’ una vista panoramica su tutta la citta’.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.