Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Viaggiare senza stressarsi, qualche consiglio per i disorganizzati

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2013

Quando si viaggia per affari o per piacere è importante avere gli strumenti giusti per fare un viaggio senza stress. Progettare con il massimo anticipo è il modo migliore per evitare completamente lo stress e avere un viaggio facile. Quello che è importante distinguere è che un viaggio organizzato non è per forza un viaggio noioso e viceversa un viaggio “all’avventura” non è per forza un viaggio senza coordinate.

Ci sono tre semplici linee guida da seguire per evitare lo stress durante il viaggio:

• Arrivo in tempo
• Organizzare in modo efficiente
• Tenere i biglietti e documenti importanti in luogo sicuro

Assicuratevi di arrivare in aeroporto in tempo. La maggior parte delle compagnie aeree non vi permetterà di viaggiare se arrivate in ritardo, per nulla al mondo. Una buona regola è quella di fare il check-in un’ora prima dell’imbarco. La maggior parte delle compagnie aeree consentono il check-in fino a 24 ore di anticipo, ciò consente di evitare la biglietteria e andare direttamente al gate.

Quando si viaggia, soprattutto per un lungo viaggio, si può essere tentati di portare un sacco di valigie. Indipendentemente dal numero di maglie di cui si pensa di aver bisogno è importante viaggiare il più leggero possibile. Non solo questo ti costa un extra per i bagagli in eccesso, ma un sacco di bagagli vi impediranno di muovervi liberamente.

E ‘impossibile viaggiare completamente senza carte o guide cartacee, ecco perché consiglio un portadocumenti, magari da infilare al collo così da non perdere mai nulla e avere tutto a portata di mano, in un luogo asciutto e sicuro.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Consigli su come viaggiare nell’estate 2022

Questa si preannuncia essere un’estate ricca di ritardi, code, cancellazioni e file mai viste a causa del boom di partenze. Ecco quindi tutti i consigli su come sopravvivere in questa estate 2022 post covid senza impazzire.
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.