Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 23, 2015
Pasqua è uno dei momenti in cui ci si può davvero divertire assieme agli amici di sempre, o alla famiglia, prenotando un bel viaggio anche lontano e low cost, se preso in tempo. Abbiamo diviso il post in 3 sezioni così possiamo subito distinguere chi preferisce rimanere in Italia, a chi interessa fare un giretto in Europa o chi addirittura ha un po’ di tempo in più da spendere e vuole fare un bellissimo viaggio anche più lontano.
Pasqua in Italia
In Italia Pasqua è il momento ideale per scoprire le bellezze della Sicilia e in particolare Palermo. Inoltre Livorno è la meta ideale per godere dello splendido mare toscano a ottimi prezzi. Per un weekend al mare a piccoli prezzi si può optare anche per Pescara. Chi è alla ricerca del periodo migliore per un weekend culturale tra il Museo Egizio e la Mole Antonelliana, dovrebbe approfittare della offerte della città di Torino. Infine perché non fare un salto a Padova tra buona cucina e cultura.
Pasqua in Europa
In Europa potete visitare la bellissima Budapest con le sue famose acque termali a Pasqua ci si riscalda anche così. Anche Berlino in Germania offre una valida alternativa per visitare questa città eclettica senza spendere una fortuna. Inoltre Lisbona è consigliata per il suo apporto qualità prezzo e la sua fama di bella e possibile, mentre per una meta low cost in Spagna non c’è che l’imbarazzo della scelta. Alicante, ma anche Malaga e Siviglia sono città dal fascino indiscutibile uniche per una vacanza di sole e relax.
Pasqua nel Mondo
Infine nel Mondo tra mete vicine troviamo il Marocco, ma anche l’Egitto con le sue località quali Hurghada e Sharm el Sheik e infine per non farci mancare proprio nulla Bangkok. La capitale tailandese è perfetta sia per i turisti amanti del lusso sia per coloro che vogliano fare una vacanza esotica a piccoli prezzi.
Foto di Praktyczny Przewodnik e Nomadic Lass