Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Viaggiare in aereo con uno zaino: trucchi di stile

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 27, 2012

Avete mai provato a viaggiare con uno zainone quelli stile campeggio? Avete mai provato a imbarcarlo? Facile a dirsi, un po’ difficile da fare. Generalmente gli zaini da campeggio infatti hanno diverse cinghie e laccetti che scappano un po’ da tutte le parti. Sono utili quando si cammina perché permettono di portare diverse cose e di calibrare il peso su tutto il nostro corpo. Quindi non tagliatele :)

Quando però arrivate in aeroporto con uno zaino come questo e volete imbarcarlo vi faranno molte storie. I laccetti sul rullo si potrebbero impigliare provocando disagi al vostro zaino e all’aeroporto. Vi consiglieranno di imballarlo con quelle macchinette di cellophane che sicuramente avrete già notato in aeroporto. Diffidate, o meglio, non fatelo! Il costo è sempre alto e per imballare il vostro zaino con tutto quel cellophane che poi all’arrivo dovrete buttare…non vale proprio la pena.

Un consiglio low cost, e se volete anche di stile, è quello di prevenire questa perdita di tempo imballando voi stessi lo zaino. Come? Semplice, con uno scotch. Ma non uno scotch qualsiasi, già che ci siete date al vostro zaino e al vostro viaggio un po’ di stile, scegliete qualcosa di originale, e non i classici e tristi scotch marroni, per imballare e fermare da soli i laccetti ribelli. Le hostess vi saranno grate e voi farete una notevole figura ;)

Scotch di Modes4u 

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.