Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Università di Utrecht: la 47esima migliore al mondo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012

L’Università di Utrecht è stata fondata nel 1636 ed è una delle più antiche università d’Olanda, considerata la migliore del Paese, la nona delle migliori università europee e la 47esima migliore università del mondo. L’università ha 30.000 studenti e la vita della città di Utrecht si modella, per non dire si basa, anche su questi ragazzi che arrivano e vivono qui intorno ai 20/25 anni d’età.

L’Università venne ricostruita nel 1800 in stile neorinascimentale, proprio come si vede nella foto sopra, anche se in una piazza in cui tutti gli edifici, compresa la cattedrale di Utrecht erano in stile gotico stonava un po’. Questo a detta di alcuni architetti che per farsi in un certo modo dispetto, decisero di costruire un’ingresso al giardino della cattedrale in stile esageratamente gotico, con tanto di motivi gotici simili a mostri, diretti contro l’edificio dell’università.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.