Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Università di Utrecht: la 47esima migliore al mondo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012

L’Università di Utrecht è stata fondata nel 1636 ed è una delle più antiche università d’Olanda, considerata la migliore del Paese, la nona delle migliori università europee e la 47esima migliore università del mondo. L’università ha 30.000 studenti e la vita della città di Utrecht si modella, per non dire si basa, anche su questi ragazzi che arrivano e vivono qui intorno ai 20/25 anni d’età.

L’Università venne ricostruita nel 1800 in stile neorinascimentale, proprio come si vede nella foto sopra, anche se in una piazza in cui tutti gli edifici, compresa la cattedrale di Utrecht erano in stile gotico stonava un po’. Questo a detta di alcuni architetti che per farsi in un certo modo dispetto, decisero di costruire un’ingresso al giardino della cattedrale in stile esageratamente gotico, con tanto di motivi gotici simili a mostri, diretti contro l’edificio dell’università.

2034 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Fioriture nel mondo: dall'Olanda al Giappone, le più spettacolari

Le più belle fioriture nel Mondo, dai tulipani dell’Olanda ai ciliegi del Giappone, dai lupini della Nuova Zelanda fino alla lavanda della Provenza. Tutte le più belle fioriture da vedere in ogni periodo dell’anno, per viaggiare “secondo fioritura”.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.