Università di Utrecht: la 47esima migliore al mondo - Viaggi Low Cost

Università di Utrecht: la 47esima migliore al mondo

Università di Utrecht: la 47esima migliore al mondo

di , | Cosa Fare

Booking.com

L’Università di Utrecht è stata fondata nel 1636 ed è una delle più antiche università d’Olanda, considerata la migliore del Paese, la nona delle migliori università europee e la 47esima migliore università del mondo. L’università ha 30.000 studenti e la vita della città di Utrecht si modella, per non dire si basa, anche su questi ragazzi che arrivano e vivono qui intorno ai 20/25 anni d’età.

L’Università venne ricostruita nel 1800 in stile neorinascimentale, proprio come si vede nella foto sopra, anche se in una piazza in cui tutti gli edifici, compresa la cattedrale di Utrecht erano in stile gotico stonava un po’. Questo a detta di alcuni architetti che per farsi in un certo modo dispetto, decisero di costruire un’ingresso al giardino della cattedrale in stile esageratamente gotico, con tanto di motivi gotici simili a mostri, diretti contro l’edificio dell’università.

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Cesenatico, weekend in Romagna

Cesenatico cose da vedere

Cesenatico è una delle località romagnole più belle della costa. Conosciuta più che altro per le vacanze di famiglia, in realtà a Cesenatico...