Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Un bagno al Bagnaccio a Viterbo, vicino Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 14, 2012

A due passi da Viterbo, per staccare un pò la spina e concedersi un bel bagno termale esiste un luogo che non tutti conoscono, si chiama il Bagnaccio.

Il Bagnaccio è facile da raggiungere, ma solo se conosci la strada puoi trovarlo, perchè purtoppo (o per fortuna), non ci sono indicazioni. Basta lasciarsi Viterbo alle spalle e seguire la Strada Statale Cassia Nord, percorrerla fino al bivio e seguire le indicazioni per Marta, subito dopo il punto di riferimento è un rudere romano, basta imboccare la stradina bianca accanto e percorrerla per circa un km e verrete condotti direttamente alle fonti e alle 5 vasche termali.

Il Bagnaccio è situato in aperta campagna e l’ingresso è totalmente gratuito tutto l’anno, non sono presenti servizi di alcun genere, ma la cura e la pulizia impeccabile del luogo è affidata a un gruppo di volontari “Gli Amici del Bagnaccio”.

Un posto unico e selvaggio, che mantiene il fascino naturale di un rito tramandato dalla civiltà etrusca, è frequentato in ogni stagione e i bagnanti di qualsiasi età vengono da tutta Italia per usufruire dei preziosi benefici delle acque termali viterbesi. Un luogo ideale per accogliere i mesi autunnali ed invernali , lasciandosi riscaldare dal tepore delle acque termali a 58° C.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.