Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Un bagno al Bagnaccio a Viterbo, vicino Roma

1 minuti di lettura

A due passi da Viterbo, per staccare un pò la spina e concedersi un bel bagno termale esiste un luogo che non tutti conoscono, si chiama il Bagnaccio.

Il Bagnaccio è facile da raggiungere, ma solo se conosci la strada puoi trovarlo, perchè purtoppo (o per fortuna), non ci sono indicazioni. Basta lasciarsi Viterbo alle spalle e seguire la Strada Statale Cassia Nord, percorrerla fino al bivio e seguire le indicazioni per Marta, subito dopo il punto di riferimento è un rudere romano, basta imboccare la stradina bianca accanto e percorrerla per circa un km e verrete condotti direttamente alle fonti e alle 5 vasche termali.

Il Bagnaccio è situato in aperta campagna e l’ingresso è totalmente gratuito tutto l’anno, non sono presenti servizi di alcun genere, ma la cura e la pulizia impeccabile del luogo è affidata a un gruppo di volontari “Gli Amici del Bagnaccio”.

Un posto unico e selvaggio, che mantiene il fascino naturale di un rito tramandato dalla civiltà etrusca, è frequentato in ogni stagione e i bagnanti di qualsiasi età vengono da tutta Italia per usufruire dei preziosi benefici delle acque termali viterbesi. Un luogo ideale per accogliere i mesi autunnali ed invernali , lasciandosi riscaldare dal tepore delle acque termali a 58° C.

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta della piadina romagnola: l'originale da fare in casa

Come preparare in casa da soli la ricetta della piadina romagnola: l’originale. Dopo un viaggio a Rimini e dopo aver assaggiato tante piadine, prova a fare da te la piadina romagnola, seguendo la ricetta della regina delle piadine: la ricetta della piadineria Dalla Lella.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

10 destinazioni dove vedere il foliage in Italia

La stagione dell’autunno è la stagione fotograficamente più bella per viaggiare, non solo in Italia, ma nel mondo. Durante il periodo autunnale…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.