Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Torre dell’Orologio a Venezia su Piazza San Marco

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

La Torre dell’Orologio venne costruita in stile rinascimentale da Mauro Codussi nel 1499, mentre le due ali furono terminate nel 1506 da Pietro Lombardo. Dal suo sottoportico iniziano le Mercerie, lunga e trafficata strada, piena di negozi, che partendo da Piazza San Marco termina nei pressi di Rialto. La Torre dell’Orologio presenta sulla facciata principale verso la Piazza un bellissimo quadrante con smalti blu e dorature che indica i segni zodiacali con le fasi lunari oltre naturalmente a segnare le ore.

La terrazza della Torre dell’Orologio ha al suo centro una campana che viene battuta ogni ora dai “Mori”, due sculture in bronzo eseguite da Ambrogio da le Anchore nel 1497. L’ingresso di questo splendido edificio si trova all’inizio delle Mercerie, sulla sinistra. La visita alla Torre dell’Orologio si può effettuare tutti i giorni ma solo su prenotazione, chiamando il numero di telefono +39 041 5209070 (biglietto intero 12€, ridotto 7€). Dalla terrazza della Torre si può ammirare la Piazza da un’angolazione diversa.

2049 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.