Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Sport estremi? No problem, tutti ad Orsomarso

1 minuti di lettura

orsomarso

Orsomarso è una delizioso borgo medioevale della provincia cosentina. E’ completamente immerso nel Pollino, un parco nazionale ricco di fascino naturale e faunistico. Perché andarci? E’ uno dei pochi luoghi calabresi adatto agli sport estremi, tra i quali avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Percorrendo la strada principale del paese, si raggiunge la Riserva Naturale Orientata del fiume Argentino, che, per i più temerari, è possibile visitare con un Quad attraverso sentieri sterrati, ricchi di piccoli affluenti del fiume Lao, nei quali con un po’ di fortuna sarà possibile avvistare cervi, lontre, lupi e rapaci. Ma l’offerta turistica non finisce qui: per gli amanti degli sport più “pericolosi” invece è possibile discendere il fiume Lao utilizzando le più disparate imbarcazioni e non degli sport d’acqua (canyonig, rafting, hydrospeed, kayak) per ammirare le bellezze del fiume e placare la propria voglia di avventura.

Scenari mozzafiato e natura selvaggia sono le cose che potrete ammirare in questa adrenalinica destinazione. Un’ottima occasione per visitare una Calabria diversa rispetto alle ormai conosciute spiaggie affollate del mese di agosto.

Consiglio di viaggio: se volete fare escursioni avventurose ed estreme affidatevi alle numerose scuole presenti in zona, che oltre alla competenza ed esperienza saranno pronte a trattare sul prezzo se sarete in più di 4 persone. Se invece volete fermarvi a riposare e fare un weekend lungo, il consiglio è quello di fermarsi al Villaggio Calabria Costa Tiziana.

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.