Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Passeggiando in bicicletta per i Campi Flegrei

1 minuti di lettura

napoli_bike_festival

I Campi Flegrei rappresentano una meta meno turisticamente conosciuta rispetto alla tradizionale Napoli, seppur risultano essere una destinazione ricca di storia e paesaggi incontaminati. Tante sono le attività organizzate per il mese di Aprile per far riscoprire la celebre “Terra dei Miti”. Dalle escursioni naturalistiche e archeologiche, al teatro e alla musica sono numerose le cose da fare nei soleggiati weekend primaverili.

Per gli amanti delle due ruote, quelle da pedalare, interessante è l’iniziativa della prossima domenica 21 aprile. Assieme alla vostra inseparabile bicicletta pedalerete sulla strada che collega Pozzuoli alla spiaggia di Miseno. Un indimenticabile viaggio nel tempo nel quale scorgerete il celebre Tempio di Serapide, simbolo della cittadina di mare di Pozzuoli. Durante il traggitto poi meta irrinuciabile è il suggestivo Lago d’Averno: noto agli antichi per via delle legende che su di esso si narravano. Si tramanda, non a caso, che il lago fosse la porta agli Inferi, regno di Ade, dettagliatamente descritto nell’opera di Virgilio. Numerosi sono poi gli altri misteri che scoprirete durante il tragitto!

Una fantastica passeggiata di poco più di 4 ore nella quale non mancheranno di certo momenti divertenti e saporiti. Infatti è prevista una sosta in una cantina storica che vi delizierà con stuzzichini e un salutare bicchiere di vino a km 0. Un’ottima occasione per tenersi in forma immersi un una località d’eccellenza.

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.