Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Passeggiando in bicicletta per i Campi Flegrei

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 17, 2013

napoli_bike_festival

I Campi Flegrei rappresentano una meta meno turisticamente conosciuta rispetto alla tradizionale Napoli, seppur risultano essere una destinazione ricca di storia e paesaggi incontaminati. Tante sono le attività organizzate per il mese di Aprile per far riscoprire la celebre “Terra dei Miti”. Dalle escursioni naturalistiche e archeologiche, al teatro e alla musica sono numerose le cose da fare nei soleggiati weekend primaverili.

Per gli amanti delle due ruote, quelle da pedalare, interessante è l’iniziativa della prossima domenica 21 aprile. Assieme alla vostra inseparabile bicicletta pedalerete sulla strada che collega Pozzuoli alla spiaggia di Miseno. Un indimenticabile viaggio nel tempo nel quale scorgerete il celebre Tempio di Serapide, simbolo della cittadina di mare di Pozzuoli. Durante il traggitto poi meta irrinuciabile è il suggestivo Lago d’Averno: noto agli antichi per via delle legende che su di esso si narravano. Si tramanda, non a caso, che il lago fosse la porta agli Inferi, regno di Ade, dettagliatamente descritto nell’opera di Virgilio. Numerosi sono poi gli altri misteri che scoprirete durante il tragitto!

Una fantastica passeggiata di poco più di 4 ore nella quale non mancheranno di certo momenti divertenti e saporiti. Infatti è prevista una sosta in una cantina storica che vi delizierà con stuzzichini e un salutare bicchiere di vino a km 0. Un’ottima occasione per tenersi in forma immersi un una località d’eccellenza.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.