Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Skyscanner l’app e le funzioni, ce lo spiega una Country Manager

3 minuti di lettura

Yara Paoli è Marketing Manager per l’Italia di Skyscanner e oggi ci spiega la sua azienda ma soprattutto la nuova applicazione di Skyscanner.

Chi è Yara Paoli in Skyscanner e cosa fa?
Gestisco le campagne online, campagne SEM, sviluppo e curo la strategia di posizionamento nei motori di ricerca (SEO), mi dedico all’ideazione di Comunicati Stampa e alla diffusione degli stessi nei principali giornali e blog italiani e sviluppo nuove partnership con linee aeree e OTAs (agenzie di viaggio online). Inoltre curo la localizzazione e controllo le traduzioni del sito.

Fuori dall’ufficio che cosa fai?
Sono trentina di nascita e fiera di esserlo. Adoro le montagne in particolare le Dolomiti e una zona a me cara chiamata Val di Sella (famosa ora per la fantastica esposizione di opere naturali Arte Sella).Amo la musica -non solo il coro Valsella.- ma anche il fingerpicking, il rock americano, la musica folk e acustica. Ho vissuto in varie città d’Italia tra cui Padova, Verona e Milano e all’estero ho vissuto a Dublino, Barcellona ed Edimburgo. Mi piace viaggiare con calma ed assaporare gli usi e i costumi dei posti dove vado. Credo comunque che il miglior viaggio sia quello che avviene interiormente quando conosci posti e persone nuove per la prima volta.

Come nasce Skyscanner?
La storia di successo di Skyscanner ha avuto inizio in sordina. Frustrati dalla difficoltà di confrontare i voli offerti dalle varie compagnie aeree, tre professionisti IT hanno pensato ad un sito web che potesse raccogliere e confrontare i prezzi di tutti i voli del mondo. Da un semplice foglio elettronico di Excel, è nato Skyscanner. Ciò che il team di Skyscanner desiderava ottenere da un sito di ricerca voli era ciò che desideravano tutti; per questo motivo Skyscanner deve il suo successo al passaparola. Dopo aver realizzato che migliaia di persone usavano Skyscanner quotidianamente, i tre fondatori hanno capito di avere per le mani qualcosa di grosso ed hanno lasciato le loro occupazioni precedenti. Ottima intuizione, poiché gli utenti sono diventati milioni e Skyscanner ha realmente preso il volo.

Ingenti investimenti da parte di Scottish Equity Partners (SEP) hanno consentito a Skyscanner di ampliare il proprio personale nella sede principale di Edimburgo e in Polonia, nonché di espandersi verso nuovi mercati come l’Italia. Con una capacità di ricerca voli in 23 lingue e 64 valute diverse. Skyscanner continua a crescere ascoltando i propri utenti e dando loro ciò che vogliono; un sito web di viaggi veloce e flessibile in grado di trovare i voli, gli hotel, le vacanze e il noleggio auto più economici – senza sovrapprezzi e con la massima tranquillità.

La funzionalità di Skyscanner?
Skyscanner è un’azienda basata sulla tecnologia dei motori di ricerca. Ricerca e compara i prezzi dei voli tra oltre 600 compagnie aeree e su oltre 700.000 rotte. Fornisce anche la comparazione di prezzi di hotel e noleggio auto. Ha una grande ambizione: diventare la principale risorsa online per le informazioni sui viaggi. Si possono cercare i voli più economici di un intero mese o dell’anno selezionando “intero mese” o “intero anno” nella barra di ricerca. E’ anche possibile ottenere ispirazioni di viaggio lasciando vuota la destinazione o scrivendo “ovunque” grazie agli strumenti di viaggio di Skyscanner. Quando colleghiamo gli utenti al sito di una linea aerea o di un’agenzia di viaggi, cerchiamo di trasferire tutte le informazioni già immesse per risparmiare tempo. E’ possibile filtrare i risultati della ricerca voli per tempo di percorrenza, voli diretti o con scalo, prezzo, orario di partenza e di ritorno. Skyscanner offre un servizio gratuito, cioè non fa pagare nessuna commissione per il servizio di comparazione e ricerca di voli offerto. La prenotazione avviene direttamente con le linee aeree o agenzie di viaggio online scelte dall’utente.

Chi sono le persone che lavorano in Skyscanner?
Esperti di marketing da tutto il mondo, sviluppatori, informatici, geeks, appassionati di viaggio, giornalisti.

L’app di Skyscanner come è stata pensata?
E’ stata pensata con in mente il criterio della semplicità e facilità di ricerca. Vuole essere un supporto mobile a chi vuole o ha necessità di viaggiare. Abbiamo selezionato le funzionalità migliori di Skyscanner e creato una semplice applicazione che è facile da usare e ti trova le tariffe aeree migliori velocemente.

Ecco alcune caratteristiche:
Scova i voli più economici verso qualunque destinazione nel mondo cercando tra più di 600 compagnie aeree e agenzie di viaggio mentre sei in movimento.
E’ veloce, gratuito, semplice ed indipendente
Troppo da fare? Mandati i dettagli del volo via mail per ritrovarli più tardi
Viaggio di gruppo? Condividi i dettagli di viaggio con amici, familiari o colleghi in un click
Disponibile in 23 lingue.
L’applicazione di ricerca voli per iPohone salva le ricerche recenti.
Prenota online o al telefono, oppure invia una mail con i dettagli dei tuoi voli.

480 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Intervista all'italiano che farà il Lavoro più bello del Mondo, speriamo

Sei lavori da sogno, seicentomila candidature da tutto il mondo, solo trenta secondi di video per presentarti ed emergere rispetto a tutti…
Dove Dormire

City Box Grupalia con Idea Hotel a Roma, la mia esperienza

Groupalia mette a disposizione il pacchetto City Box che permette di regalare un weekend romantico, di relax, di evasione o in una…
Destinazioni

Lavorare, vivere o soggiornare a New York, qui tutti i visti

Soggiorno Turistico I cittadini italiani per soggiorni di tipo turistico negli Stati Uniti non necessitano di alcun visto. L’Italia infatti fa parte…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *